Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Terremoto: a processo in 5 per il crollo di un palazzo sul corso di Amatrice

Amatrice dopo il sisma del 24 agosto

Al via il processo il 2 luglio. Le vittime furono sette

18/04/2019 09:33 

 

Poste e piccoli Comuni, preso un rapinatore con il sistema di videosorveglianza

Arrestato l'uomo che lo scorso 12 aprile rapinò l'ufficio postale di Belmonte

17/04/2019 09:26 

 

Incidenti stradali: scontro sulla Salaria a Rieti, un morto

L'incidente di poco fa

La statale interrotta in località San Giovanni Reatino

16/04/2019 11:00 

 
 

 
   

 

 

Polizia Ferroviaria, vasta operazione di controllo nel Lazio

 


 
 
virgolette

Al via l'operazione 17° Rail Action Day «24 Blu»

     

dalla Redazione
sabato 30 marzo 2019 - 10:25


1499 controlli su passeggeri, 1 arresto, 4 denunce in stato di libertà, 187 unità impiegate nelle attività di controllo di 79 stazioni ferroviarie e di 182 treni e nel controllo dei bagagli al seguito dei viaggiatori e presenti nei depositi. Questo è il risultato dell’attività compiute dal Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio nell’ambito dell’attività di collaborazione internazionale attuato, dal 26 al 27 marzo scorsi, con l’azione di controllo del “territorio ferroviario” su scala nazionale denominata «24 Blue», effettuata in contemporanea ad azioni simili eseguite dalle Polizie aderenti a Railpol - Associazione di Polizie Ferroviarie e dei Trasporti Europee.

In particolare la persona arrestata è stata rintracciata nell’ambito dei controlli effettuati dal personale in servizio presso il Posto Polfer di Roma San Pietro la quale risultava colpita da “mandato d’arresto europeo” emesso dalle Autorità della Repubblica Ceca per i reati di furto aggravato, produzione vendita e acquisto illecito di sostanze stupefacenti e indebito utilizzo di mezzi di pagamento.

L’iniziativa, che si colloca nell’ambito dell’attività di collaborazione internazionale di polizia, vede proprio la Polizia Ferroviaria italiana protagonista da oltre dieci anni alle attività del network Railpol, composto dalle Forze di Polizia di 16 Paesi europei che operano in ambito ferroviario, oltre agli Stati Uniti d’America, in qualità di membro ospite. Lo Scambio di informazioni, di analisi delle problematiche comuni e di best practices, di elaborazione di comuni strategie operative e la programmazione di azioni congiunte denominate Action Days sono le attività caratteristiche dell’organismo.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori