Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

«Paesi che vai…» e Livio Leonardi fanno tappa a Rieti

Livio Leonardi

L'appuntamento è domani su Rai Uno ore 9:40 - 10:30

14/09/2019 12:13 

 

Mep Radio, in onda l'inaugurazione del pastificio Strampelli

Si potrà seguire la trasmissione anche in streaming audio

14/09/2019 08:34 

 

Scuola, a Rieti il trasporto scolastico parte dal primo giorno di scuola

Uno dei nuovi scuolabus

L'invito di Palomba a a mettersi in regola con i pagamenti

13/09/2019 09:12 

 
 

 
   

 

 

Sant’Antonio Abate: ecco i primi 300mila euro per il recupero

 


 
 
virgolette

Oggi un importante sopralluogo

     

dalla Redazione
venerd́ 15 marzo 2019 - 13:46


Si è svolto, presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate di Via Vignola a Rieti, un importante sopralluogo al quale hanno preso parte il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, il Consigliere comunale, Letizia Rosati, il Rup dei lavori, Margherita Eichberg, il Soprintendente uscente per l’area Frosinone, Latina, Rieti, Stefano Gizzi, il Soprintendente entrante, Paola Refice, Leonardo Paris del Critevat dell’Università La Sapienza di Roma presso la Sabina Universitas di Rieti, e Mario Centofanti del Dipartimento Dicea dell’Università de L’Aquila.

Il sopralluogo è solo l’ultima, in ordine di tempo, di una serie di iniziative che gli Enti preposti hanno assunto a seguito dell’opera di sensibilizzazione avviata dall’Amministrazione Cicchetti relativamente al recupero della prestigiosa Chiesa di Sant’Antonio Abate. Parte del finanziamento di 300mila euro della Soprintendenza per i Beni culturali servirà, inizialmente, per verifiche sismiche sulla struttura e per indagini storico-urbanistiche propedeutiche agli interventi di recupero.

«Siamo soddisfatti della disponibilità di 300mila euro e dell’enorme interesse mostrato dalla Soprintendenza e dalle Università nei confronti della Chiesa di Sant’Antonio Abate – dichiara il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti – noi stiamo favorendo e sostenendo tutti coloro che, come noi, hanno come obiettivo il recupero di un bene prezioso, non solo per la comunità reatina».


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori