Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Poggio Bustone paese cardioprotetto

Parte domani il Progetto comunale. al via il primo dei quatro appuntamenti

22/03/2019 18:38 

 

Fine settimana si firma per chiedere al Parlamento di legiferare sulla Eutanasia

A Rieti appuntamento il pomeriggio di Sabato e la mattina di Domenica, al Ponte Romano

22/03/2019 09:02 

 

Mep Radio, in onda la concelebrazione Eucaristica per San Benedetto da Norcia

Si potrà seguire la trasmissione anche in streaming audio

22/03/2019 08:11 

 
 

 
   

 

 

Corpo Forestale dello Stato, il futuro nell’incontro odierno al Comune di Rieti

 

L'incontro di oggi
L'incontro di oggi

 
 
virgolette

«Nel nome del Corpo Forestale dello Stato si snodano i fili di una storia antica e gloriosa»

     

dalla Redazione
sabato 9 marzo 2019 - 13:58


Sala consiliare stracolma questa mattina a Rieti per il convegno “Corpo Forestale dello Stato: il futuro”, organizzato dall’A.N.FOR. – Associazione nazionale Forestale – con il patrocinio del Comune di Rieti, città storicamente vicina ed amica dei forestali.

Al convegno hanno preso parte il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, l’assessore al bilancio e all’ambiente del Comune di Rieti, Claudio Valentini, il deputato Paolo Trancassini, il Presidente A.N.FOR., Francesco Scarpelli, l’ex Comandante delle Scuole C.F.S., Silvano Landi, l’ex Dirigente Superiore del C.F.S., Stefano Allavena, il professor Bartolomeo Schirone dell’Università della Tuscia di Viterbo.

L’incontro precede la pronuncia della Corte Costituzionale che, nelle prossime settimane, dovrà esprimersi in merito alla costituzionalità del Decreto Madia.

«A due anni dall’entrata in vigore del decreto – ha spiegato l’assessore Claudio Valentini - abbiamo voluto organizzare questo evento per sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sulla situazione che si è venuta a creare, nell’auspicio che possa essere restituito agli italiani l’unico vero Corpo tecnico di tutela ambientale del nostro Paese».

«Il nostro auspicio è che si riveda la decisione che ha riguardato il Corpo Forestale dello Stato. C’erano tanti modi di realizzare una razionalizzazione ma un conto è razionalizzazione, un altro è abolire. Il Corpo Forestale dello Stato ha sempre operato con grande energia, capacità, studio e passione. Tutto questo non può essere annullato, sciupato o strapazzato in nome del risparmio – ha detto il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti nel suo intervento di saluto – Nel nome del Corpo Forestale dello Stato si snodano i fili di una storia antica e gloriosa che tutti noi ci auguriamo possa andare avanti per il bene dell’Italia».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori