Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Al Flavio Vespasiano il «Rugby nel cuore»

All'evento hanno partecipato gli studenti delle scuole medie e superiori del territorio reatino

14/02/2019 18:16 

 

Azzurri e azzurrini insieme per Amatrice

Lo stadio di Amatrice

Lunedì allenamento aperto al pubblico sul nuovo campo da rugby

13/02/2019 09:04 

 

Amatrice, allenamento a porte aperte con la Nazionale Italiana U20 di Rugby

In arrivo il 22 Febbraio l'incontro con l'Irlanda

13/02/2019 09:00 

 
 

 
   

 

 

Viareggio Cup, a Rieti si è presentata la formazione Berretti

 


 
 
virgolette

«Sui territori bisogna partire dai giovani. Il nostro messaggio è di non trascurarli», ha dichiarato il direttore Mancini

     

dalla Redazione
sabato 9 marzo 2019 - 07:55


Si è tenuta, presso la Sala Consiliare del comune di Rieti, la conferenza stampa di presentazione della formazione Berretti in vista della partenza per la 71° Viareggio Cup. Alla presenza della squadra e dello staff tecnico guidato da mister Vincenzo Moncelli sono intervenuti il consigliere con delega allo sport Roberto Donati e il responsabile del settore giovanile Gianfranco Mancini.

Le parole del consigliere Donati: «Un passaggio importante, le giovanili sono importanti e ci puntiamo. Passare in questo torneo, tra i più importanti del mondo, è un orgoglio. Vedere questa maglia e questa squadra in un contesto così importante e potersi giocare le proprie carte con realtà importantissime, è un vanto per la nostra città e per i nostri colori. In bocca al lupo ragazzi e ricordatevi di onorare la maglia che indossate».

«Sui territori bisogna partire dai giovani. - ha dichiarato il direttore Gianfranco Mancini - Il nostro messaggio è di non trascurarli. Non li facciamo tanto per fare. Solo i grandi club partecipano al Viareggio. Noi siamo riusciti a partecipare con una società neopromossa, un club nuovo. Vogliamo dimostrare che Rieti c'è. Un torneo da cui sono usciti i grandi, Baggio, Del Piero. Servirà per affiancare il brand Rieti ai migliori club d'Italia ed Europa. Aldilà di come finirà tra me e il Rieti, voglio esser ricordato per aver portato Rieti al Viareggio e aver fatto qualcosa di importante. Un ringraziamento a tutti i collaboratori, al Comune di Rieti e al Presidente Curci per il supporto».

È intervenuto il tecnico della formazione Berretti Vincenzo Moncelli: «Voglio impegno e determinazione. Se non arrivano stimoli qui. Il minimo che possiamo fare è tenere alti i colori di Rieti. Obiettivo ben figurare e mettere in mostra qualche giovane, anche se sappiamo che sarà molto dura visto che affronteremo realtà importanti».

Prima della chiusura lo sponsor tecnico Mariani Sport rappresentato da Francesco Mariani ha presentato le divise ufficiali della competizione: «Grazie al club per essere anche noi al Viareggio. Un'opportunità per l'azienda. Uno sforzo importante, lo facciamo con piacere e con onore per il Rieti. La maglia è speciale, ideata per l'occasione, riportando in voga le bande verticali amarantocelesti, simbolo di questo club. Ci sarà anche la seconda maglia che sarà simile a quella della prima squadra e una terza maglia qualora ci possano essere problemi cromatici per il direttore di gara».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori