Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Borse di studio per l’Europa, ecco i vincitori

Sei studenti reatini vincitori del bando Intercultura

22/03/2019 15:10 

 

«Sabina in prima fila», le novità di primavera

Robert Redford e il film campione d'incassi in Spagna. I nuovi film nella sesta settimana della rassegna dal 22 al 24 marzo

22/03/2019 08:30 

 

«I tempi della festa» nel nuovo numero di Didattica Luce in Sabina

I lettori potranno ripercorrere le principali iniziative che hanno caratterizzato nel tempo Rieti e la sua provincia

19/03/2019 08:18 

 
 

 
   

 

 

Rieti, contributi alla fondazione 'Vincere Insieme' e alla mensa di Santa Chiara

 


 
 
virgolette

Devoluti gli incassi dello spettacolo 'Sogno di celluloide' alle associazioni reatine che operano nel sociale

     

dalla Redazione
martedì 19 febbraio 2019 - 09:39


Dopo il successo dello spettacolo teatrale 'Sogno di celluloide' svoltosi a fine gennaio al Teatro Vespasiano, il regista romano Giuseppe Cantagallo alla presenza del vice sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e dei vertici di Confartigianato - Persone Rieti, ha devoluto gli incassi alle associazioni reatine che operano nel sociale.

Nell'informale location della prestigiosa pasticceria Fiori di Rieti, si è svolta la consegna del contributo raccolto durante lo spettacolo teatrale “Sogno di Celluloide” della compagnia Teatro di Torre Angela, andato in scena al Vespasiano lo scorso 27 gennaio, alla Fondazione Vincere Insieme e alla mensa di Santa Chiara.

Grazie alla collaborazione tra la Confartigianato - Persone di Rieti e l'associazione teatrale romana, l'arte si è messa al servizio del sociale ed è stato possibile devolvere una parte dell'incasso a chi opera attivamente a Rieti. Presente alla consegna, il vice sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi.

Il regista dell'associazione culturale il Teatro di Torre Angela di Roma, Giuseppe Cantagallo, insieme al direttore della Confartigianato, Maurizio Aluffi, hanno consegnato una targa e un contributo in denaro alla mensa di Santa Chiara che opera da moltissimi anni sul territorio, e alla Fondazione di partecipazione “Vincere Insieme,”, rappresentata da Felice Dionisi, nata lo scorso anno per dare un sostegno sociale, imprenditoriale e un supporto formativo per i giovani e meno giovani, facilitare l'inclusione sociale delle persone svantaggiate, sviluppare processi di integrazione, sostenere progetti innovativi, e promuovere una concreta ed utile economia sociale.

Entrambe le associazioni hanno espresso una profonda gratitudine verso tutti coloro che si sono attivati per sostenere i volontari che ogni giorno sono al fianco delle persone in difficoltà.

Un'iniziativa "cinema per il sociale", di spessore artistico che ha avuto una concreta finalità sociale.


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori