Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

CAI Rieti, a 95 anni se ne va Sergio Tomassoni

Sergio Tomassoni

Intraprese varie iniziative per avvicinare i giovani al CAI e alla montagna

08/08/2020 15:32 

 

Rugby: Terminillo nel calendario 2021 della prestigiosa ‘Snow 5s Rugby’

Donati: «altro importante risultato nel percorso di valorizzazione del territorio»

04/08/2020 08:59 

 

Al via il tesseramento FISI per la stagione 2020-21

Nicola Tropea

Bonus e incentivi per le società laziali. Una opportunità in più per gli sci club reatini

19/07/2020 16:08 

 
 

 
   

 

 

Lega Navale, nuova identità per la Valle del Turano

 


 
 
virgolette

Amministratori invitati ad aprire gli occhi e a pensare in grande

     

dalla Redazione
martedì 5 febbraio 2019 - 09:18


La Valle del Turano ha recentemente acquisito una nuova identità. È il risultato dell’impegno della Lega Navale Rieti – Lago del Turano che da anni porta avanti attività volte alla crescita dell’intera area.

«Dai tempi in cui eravamo una delegazione, il miglioramento è continuo – spiegano dalla Lega Navale - Lo dimostrano i numeri che indicano presenze, sempre crescenti, di persone che vengono a trovarci. In particolar modo studenti delle scuole di tutto il centro Italia, affascinati dalla nostra proposta dei campus Vela. Molti tour operator si stanno interessando a noi e al nostro territorio, in cui potrebbero sorgere altri circoli e altre positive realtà. Ma c’è il problema delle strutture ricettive, da non sottovalutare e la necessità di dare accoglienza ai ragazzi, che cominciano ad essere parecchi».

Gli amministratori sono allora invitati ad aprire gli occhi e a pensare in grande, perché il futuro del lago può davvero essere luminoso. La formazione è l’attività principale della sezione reatina della Lega Navale, che negli anni ha stipulato accordi di programma e convenzioni con Enti come la Riserva dei Monti Navegna e Cervia o il Comune di Amatrice dove, sul lago Scandarello, sta sorgendo un polo nautico. Le attività intraprese mirano a creare un sistema nella Valle del Turano, coinvolgendo anche i comuni che non gravitano sul lago.

Intanto in occasione dell’assemblea generale della Lega Navale Rieti – Lago del Turano, l’Avvocato Giovanni Vespaziani è stato riconfermato a pieni voti alla presidenza, per il secondo mandato. Eletti anche i rappresentanti del collegio dei Probiviri e dei Revisori dei Conti. La sezione prosegue l’attività istituzionale e ringrazia tutti i soci per l’impegno dimostrato, con l’obiettivo di promuovere tutte le attività, sportive e non, praticabili sulle acque della provincia di Rieti.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori