Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Museo territoriale Agro Foronovano, verso la riqualificazione della casa cantoniera

Sabato la presentazione del progetto dell’ing. Rachele Tassi

18/01/2019 17:34 

 

De Lellis, il laboratorio analisi non verrà toccato

Soddisfatto il direttore Venarubea

17/01/2019 14:20 

 

Entrata a regime l’Anagrafe Vaccinale Regionale (A.V.R.)

Novità per ciò che concerne gli adempimenti relativi all’obbligo vaccinale

17/01/2019 14:01 

 
 

 
   

 

 

Lazio, domani la Regione presenta la legge sul rischio sismico

 


 
 
virgolette

L'appuntamento è presso l’auditorium Varrone in via Varrone 57 a Rieti

     

dalla Redazione
venerdì 11 gennaio 2019 - 14:06


“Prevenire il rischio sismico e semplificare la ricostruzione”. Questo il titolo della giornata sulla prevenzione sismica organizzata dalla Regione Lazio per la mattinata di domani, sabato 12 gennaio. L’iniziativa rientra negli obiettivi di divulgazione e formazione previsti dalla legge n.12 del 18 dicembre 2018 “Norme in materia di prevenzione e riduzione del rischio sismico; ulteriori disposizioni per la semplificazione e l’accelerazione degli interventi di ricostruzione delle aree colpite dagli eventi sismici del 2016 e successivi”.

A partire dalle 9:30, presso l’auditorium Varrone in via Varrone 57 a Rieti, si alterneranno gli interventi dei tecnici Giovanni Mastrocinque, della segreteria del vicecommissario alla ricostruzione – per la presentazione della Legge regionale; Wanda D’Ercole, direttore regionale ai Lavori pubblici e direttore dell’ufficio speciale per la Ricostruzione del Lazio; Manuela Manetti, direttore regionale per le Politiche abitative e pianificazione territoriale, paesistica e urbanistica.

In programma la Lectio magistralis del prof. Carlo Doglioni, presidente dell’Istituto nazionale di geodinamica presso il dipartimento di Scienza della terra dell’università Sapienza di Roma. A conclusione della mattinata, gli interventi di Claudio Di Berardino, assessore alle Politiche per la ricostruzione della Regione, Sergio Pirozzi, presidente della XII commissione Tutela del territorio, erosione costiera, emergenza e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione del Consiglio regionale del Lazio, e Fabio Refrigeri, presidente della VI commissione Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità e trasporti del Consiglio regionale del Lazio.

L’iniziativa, aperta a tutti i cittadini, è libera fino a esaurimento posti.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori