Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

ASL Rieti, discutibile la classifica del Sole24ore

Rieti è in media la provincia con la popolazione più anziana (25% di ultra 65enni) rispetto al 21% del Lazio e addirittura al 22,6 d’Italia

20/05/2019 19:18 

 

Bolzano, Pescara e Nuoro città dove si gode di miglior salute

A Rieti la maglia nera. Lo afferma un'indagine del Sole 24 Ore

20/05/2019 09:03 

 

Il premier Conte nelle zone terremotate

Giuseppe Conte ad Amatrice

Prima Borbona e Cittareale per finire a Norcia al Centro di valorizzazione

19/05/2019 18:01 

 
 

 
   

 

 

A Castelnuovo di Farfa il concerto dell'Epifania

 


 
 
virgolette

Nella chiesa di S. Nicola di Bari il tradizionale concerto che chiude le feste natalizie

     

di Giuseppe Manzo
sabato 5 gennaio 2019 - 17:20


Torna anche quest'anno il tradizionale Concerto dell'Epifania del Coro & Amici di Castelnuovo di Farfa, che chiuderà le vacanze natalizie con uno spettacolo canoro nella Chiesa di S. Nicola di Bari, domenica 6 gennaio alle 17.30. L'evento, organizzato dalla Parrocchia e dai giovani dell'Oratorio, è diventato da qualche anno un appuntamento imperdibile per la Sabina che offre anche l'occasione per visitare nel prossimo fine settimana il borgo di Castelnuovo di Farfa che si trova a 35 km da Rieti e a 60 da Roma, lungo la Salaria.

Il paese, che ha dedicato un Museo all'olio extravergine e all'arte contemporanea, è uno scrigno di testimonianze culturali e di bellezze paesaggistiche, come il monumento di architettura alto medioevale di S.Donato del x secolo, alcuni pregevoli palazzi del XVI e XVII secolo e un giardino all'italiana affacciato in una suggestiva valle di olivi e casali. Nel centro sabino, noto anche all'estero per la bontà dell'olio, l'ospitalità è offerta con sapienza da ristoranti, agriturismi, maneggi e B&B.

Nel paese la storia, l'arte e la cultura vanno a braccetto con il gustoso e antichissimo olio extravergine, ottenuto da dieci varietà di olivi. Nessun ospite potrà resistere al profumo delle bruschette con l'olio della Sabina e alle fettuccine impastate a mano dalle signore del paese. Castelnuovo di Farfa è un borgo che ha molto da offrire alle famiglie e a tutte le persone in cerca di tranquillità, di tradizioni, storia, natura e cibo gustoso e genuino. L'evento che presenterà il Concerto dell'Epifania si chiuderà con un piacevole e gustoso spuntino offerto dagli organizzatori.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori