Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Gli alunni del Liceo Statale 'EPN' a scuola di Risorgimento

Circa 80 studenti all'incontro dedicato al 170° anniversario della Repubblica Romana

18/01/2019 17:31 

 

All'archivio storico la mostra di documenti della Repubblica romana

Giuseppe Garibaldi

Domani l'inaugurazione con la partecipazione di Domenico Scacchi, Gianfranco Paris e Roberto Lorenzetti

15/01/2019 08:53 

 

Lo scrittore Mirko Zilahy a Rieti per Giallo al Centro Off

Mirko Zilahy

Domenica 13 gennaio alle ore 18 al Sazerac Caffé

11/01/2019 10:01 

 
 

 
   

 

 

de’ Lellis, Concerto di Natale al reparto Radioterapia Oncologica

 

Sacco, De Rossi e Paniconi
Sacco, De Rossi e Paniconi

 
 
virgolette

Il 22 dicembre con il trio Musì e il 27 dicembre con l’Artem Gospel Choir

     

dalla Redazione
giovedì 20 dicembre 2018 - 15:52


Nell’ambito dei percorsi di umanizzazione avviati dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti presso l’Ospedale de’ Lellis di Rieti e nelle Strutture aziendali territoriali, sabato 22 dicembre alle ore 16,30, l’Unità di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale de’ Lellis di Rieti, diretta dal dottor Mario Santarelli, farà da cornice ad un Concerto di Natale, evento che si incardina perfettamente nel periodo dell’avvento, dedicato ai pazienti e degenti dell’Ospedale e loro familiari, ai volontari e più in generale a tutti i cittadini. 

L’iniziativa è parte integrante del progetto “Musica in Ospedale”, promosso e curato dall’Associazione Musikologiamo al fine di contribuire ai processi di umanizzazione dell’Unità di Radioterapia Oncologica del nosocomio reatino e fornire un momento d’incontro e di condivisione, attraverso la musica e le arti.

Il repertorio presentato si ispirerà alle musiche tratte dalle più belle colonne sonore dei film dei più grandi compositori italiani e internazionali quali Morricone, Rota, Chaplin, Bacalov. Le musiche, arrangiate dal Maestro Paolo Paniconi, compositore per programmi Rai, saranno eseguite dal Trio Musì, composto dalla cantante Maria Rosaria De Rossi, dal flautista Sandro Sacco e dallo stesso Paniconi. Il trio ha partecipato ad alcune delle più importanti rassegne concertistiche nazionali ed internazionali.

Giovedì 27 dicembre alle ore 17 l’Unità di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale de’ Lellis sarà ‘teatro’ di una ulteriore interessante iniziativa; protagonista l’Artem Gospel Choir diretto dal maestro Ettore Maria Del Romano. Attivo a Rieti da oltre 15 anni, l’Artem Gospel Choir spazierà nel repertorio gospel, spiritual e della tradizione natalizia. 

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori