Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

L'ispettore Marco Colantoni della polizia postale incontra gli studenti del Savoia

I pericoli della rete al centro del dibattito

16/05/2019 10:10 

 

Nel dolce dell’oblio al Foyer del Teatro Flavio Vespasiano

Quartetto Quintessenza

In scena i musicisti del Quartetto Quintessenza

15/05/2019 09:52 

 

Teatro Flavio Vespasiano: dal 17 al 19 maggio il Concorso «New Opera Talent»

Parteciperanno oltre 50 iscritti con curriculum internazionale

15/05/2019 09:42 

 
 

 
   

 

 

Storie di sport su Didattica Luce in Sabina

 


 
 
virgolette

Lunedì 17 la presentazione del nuovo numero

     

dalla Redazione
giovedì 13 dicembre 2018 - 13:00


Vittorie, aneddoti, nomi e trofei. Lunedì 17 dicembre alle 16, nella sala conferenze dell’Archivio di Stato di Rieti (via L. Canali 7), verrà presentato l’ultimo numero del 2018 della rivista online Didattica Luce in Sabina dal titolo “Storie di sport nella Rieti del Novecento”. Gli articoli proposti per questa pubblicazione sono dedicati, infatti, alla storia dello sport nella nostra provincia, agli uomini e alle donne che hanno scritto pagine importanti in diverse discipline, dal basket all’atletica, dal calcio alla ginnastica, dal ciclismo all’equitazione.

Con interviste video, articoli e ricerche archivistiche vengono raccontate le vicende, a volte centenarie, di realtà che hanno portato il territorio reatino ad essere conosciuto anche in ambito internazionale. Attraverso lo sport passa, infatti, non solo la storia di chi lo ha praticato ma anche dei luoghi che lo hanno ospitato. Alla presentazione parteciperanno alcuni dei protagonisti degli avvenimenti raccontati, un’occasione per ascoltare le loro testimonianze e rivivere momenti fissati nella memoria degli appassionati.

Didattica Luce in Sabina è una pubblicazione digitale inserita nel progetto dell'Istituto Luce Cinecittà di Roma e dell'Archivio di Stato di Rieti e mira alla valorizzazione delle fonti audiovisive su Rieti e la sua provincia. Il numero che sarà presentato lunedì chiude il secondo anno di vita della rivista.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori