Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

A Poggio Moiano contro l'indifferenza

Al Teatro comunale l'incontro promosso dall’Associazione Controvento

15/02/2020 16:25 

 

La grande musica napoletana domenica a San Giorgio

Sul palco l’Ensamble Musica Napoletana

14/02/2020 09:24 

 

Teatro, al Flavio Vespasiano torna Sebastiano Lo Monaco

Sebastiano Lo Monaco

In scena il 15 e 16 febbraio «Io e Pirandello»

11/02/2020 08:47 

 
 

 
   

 

 

A «Rieti Digital» anche Wikipedia

 


 
 
virgolette

Il 10 novembre laboratorio di scrittura sulla biografia di Anna Montiroli Coccia

     

dalla Redazione
domenica 28 ottobre 2018 - 08:51


Anche Wikipedia sarà tra i protagonisti del «Rieti Digital - Festival della cultura digitale e dell'innovazione tecnologica» che si terrà nel capoluogo sabino dal 9 all'11 novembre prossimi. L'Assessorato all'Innovazione Tecnologica del Comune di Rieti ha infatti inserito, nell'ambito della maratona digitale, una sessione pratica di scrittura di voci in Wikipedia che si svolgerà il 10 novembre dalle ore 17 alle 19 presso il laboratorio informatico della scuola elementare Guglielmo Marconi, messo gentilmente a disposizione dal dirigente scolastico Mirella Galluzzi.

In questa occasione, con la guida di Camelia Boban, ideatrice del progetto WikiDonne in Wikipedia e co-fondatrice dell'omonimo User Group, verrà redatta la biografia di Anna Montiroli Coccia, figura femminile della provincia di Rieti, nota per essere stata il primo sindaco del Regno d'Italia a Roccantica.

«È questo, un altro tassello di grande interesse che arricchirà il nutrito programma della tre giorni - ha dichiarato Elisa Masotti, Assessore all'Innovazione Tecnologica e Pari Opportunità del Comune di Rieti - tra l'altro solo il quindici per cento delle biografie in Wikipedia interessano le figure femminili. L'occasione sarà pertanto valida anche per dare un contributo a ridurre il gender gap». 

Chiunque fosse interessato può inoltrare la propria richiesta all'indirizzo email elisa.masotti@comune.rieti.it entro il 6 novembre 2018. 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori