I Cronoman del Lazio si sono ritrovati a Torvaianica per la doppia cronometro (individuale ed a coppie) organizzata dal CSI regionale di Enzo Martino. La cronometro individuale, sulla distanza di 13 Km, ha visto alla partenza 50 specialisti, che si sono affrontati in un pomeriggio di forte libeccio, con vento trasversale rispetto alla direzione di marcia degli atleti.
Solito percorso - tecnico e lento - di via Romagnoli (lungo lo Zoomarine), con 2 rotonde, una salitella e due inversioni secche, da ripetere 4 volte. Giorgio Antonelli (Team Alonzi Bike) ha rispettato il pronostico, imponendosi nettamente tra gli M6, col tempo di 19'47", alla media di 39,4 Km/h. Per lui un minuto di vantaggio sul compagno di squadra Luca Lucci. La gara era valida quale terza ed ultima prova del Trittico Laziale, che Antonelli ha vinto, realizzando dunque una doppietta.
A seguire si è disputata la cronocoppie di 17 Km (stesso percorso, con un giro in più), nella quale Antonelli, in coppia con Simone Madolini, ha ottenuto il 3° posto assoluto (2°di Fascia) col tempo di 25'45" (media 39,6 Km/h. Con questi successi il reatino sale a quota 14 vittorie in questa stagione (su 21 gare disputate). Il parziale della carriera è di 715 corse e 164 successi. La stagione su strada si chiuderà, sabato prossimo, con la cronometro di Montefiascone.