Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Adinolfi (LEGA): visita ad Amatrice, Antrodoco e Cittareale

Matteo Adinolfi

Incontrerą studenti e sindaci per tenere alta l'attenzione sul territorio che ancora sconta i segni del sisma del 2016

11/10/2019 08:01 

 

Refrigeri: dalla Regione Lazio sostegno ai piccoli Comuni

© Fabio Refrigeri

30 i Comuni della provincia di Rieti che sono stati ammessi nella graduatoria finale

09/10/2019 16:20 

 

Trancassini: «I terremotati del centro Italia prioritą per Conte? No lo ius soli!»

Paolo Trancassini

Rimandata la calendarizzazione della proposta di legge di Fratelli d’Italia

02/10/2019 19:50 

 
 

 
   

 

 

Accumoli, inaugurato il centro commerciale «Monti della Laga»

 


 
 
virgolette

Ricostruzione, Di Berardino e Manzella: «Con il nuovo centro commerciale e la struttura polifunzionale rimane saldo il tessuto socioeconomico»

     

dalla Redazione
sabato 15 settembre 2018 - 15:05


«L'inaugurazione del centro commerciale Monti della Laga ad Accumoli rappresenta una bella pagina nella storia della ricostruzione. Le 15 attività del Comune hanno finalmente un nuovo spazio adeguato per ripartire; si tratta di un’area nata grazie all’impegno di molti: la Regione Lazio, che ha realizzato le opere di urbanizzazione primaria e ha finanziato gli arredi; la Confcommercio locale col suo instancabile lavoro; il comune di Cavezzo del modenese, che ha donato i container marittimi che erano stati usati per il centro commerciale provvisorio dopo il sisma del 2012. Non ultimi i negozianti di Accumoli, che hanno creduto nel progetto e che con la loro attività contribuiscono a tenere saldo il tessuto sociale ed economico. Come Regione, abbiamo finanziato il servizio Pronto Spesa, che permette la consegna a domicilio dei prodotti in vendita nel centro commerciale, un servizio indispensabile specie in inverno e per le persone più anziane. Ad Accumoli e Grisciano abbiamo trovato un'atmosfera positiva e voglia di rilancio. Ed è stato bello vedere riunite attorno ad un unico obiettivo associazioni di categoria, onlus, istituzioni e associazioni. Un bel segno di quello che si può fare lavorando insieme». Lo dichiarano in una nota congiunta gli assessori della Regione Lazio alle Politiche per la ricostruzione Claudio di Berardino e allo Sviluppo economico, commercio e artigianato Gian Paolo Manzella al termine della consegna della struttura polifunzionale nella frazione di Grisciano e dell’inaugurazione del centro commerciale Monti della Laga, Accumoli.

«Grazie in particolare all'Associazione italiani all'estero del Liechtenstein e della Svizzera orientale: per la struttura polifunzionale donata e per averci ricordato che chi è stato emigrante dovrebbe avere un'attenzione particolare per chi ha bisogno ed è in difficoltà: semplicemente per aver vissuto questa condizione. La Regione - concludono i due assessori - c'è e ci sarà: con la massima attenzione nel rispondere con efficacia alle esigenze delle persone di questo territorio. Un grazie anche a Confcommercio Rieti per il lavoro che sta facendo sulle reti di impresa: i frutti sono ormai evidenti. Ed è un risultato importante, da cui stanno venendo e verranno cose altrettanto importanti».

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori