Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

CAI, ad Amatrice la posa della prima pietra della Casa della Montagna

Oggi la cerimonia alla presenza delle autorità locali e nazionali

11/12/2018 09:39 

 

M5S: Wi-Fi gratuito nel cratere sismico

Firmato da Di Maio un protocollo d'intesa con la Regione Lazio

11/12/2018 09:31 

 

Confcommercio e la rivoluzione gentile

© Leonardo Tosti

Aiutateci a fermare l’emorragia di servizi

11/12/2018 09:19 

 
 

 
   

 

 

Provincia di Rieti: al via il corso per operatore dei sistemi e servizi logistici

 


 
 
virgolette

Partirà il 24 settembre e terminerà a giugno 2019

     

dalla Redazione
giovedì 6 settembre 2018 - 12:02


È stato presentato presso l’istituto scolastico di via dello Spirito Santo di Corese Terra a Fara in Sabina il corso organizzato dall’Istituzione Formativa Rieti per Operatore dei Sistemi e Servizi Logistici. Alla presentazione del corso, insieme al presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi, al sindaco di Fara in Sabina, Davide Basilicata, al direttore dell’Ifr, Fabio Barberi, e al direttore della sede di Rieti del Centro di formazione professionale, Davide Lorenzini, hanno partecipato anche il sindaco di Poggio Mirteto, Giancarlo Micarelli, il sindaco di Castelnuovo di Farfa, Luca Zonetti, e le delegazioni dei Comuni di Fiano Romano e Montelibretti a sottolineare l’importanza dell'iniziativa per l’intero comprensorio intorno al Polo della logistica di Passo Corese dove lo scorso anno è sbarcato il colosso dell’e-commerce Amazon e dove altre grandi aziende hanno deciso di collocare i propri magazzini e strutture di stoccaggio merci.

Il corso gratuito rivolto a ragazzi con licenza media tra i 14 e i 18 anni, che servirà anche per l’assolvimento dell’obbligo scolastico per i ragazzi tra i 14 e i 16 anni e dell’obbligo formativo per quelli tra i 16 e 18, formerà professionalità in grado di operare in tutte le fasi delle attività di magazzino con una didattica avrà una connotazione fortemente operativa.

Il corso che partirà il 24 settembre e terminerà a giugno 2019 per una durata complessiva di 1056 ore fornirà competenze in materia di gestione del magazzino e della documentazione per l’accompagnamento delle merci, prelievo e imballaggio dei prodotti, operazioni di stoccaggio e trasporto e spedizione delle merci in sistemi logistici di terra, portuali e aeroportuali. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di qualifica riconosciuto a livello nazionale ed europeo.

 

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2018  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori