Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

«I giovani e la memoria», la Resistenza a Rieti e in Sabina

Il 3 maggio a Rieti la premiazione del concorso per le scuole

25/04/2019 09:32 

 

Antrodoco, 25 aprile colorato

Al museo Lin Delija-Carlo Cesi la mostra KeraMytos di Fabio Grassi

24/04/2019 17:03 

 

Rieti, oltre 450 danzatori per il Premio internazionale di danza

Oggi la presentazione con Gianfranco Formichetti, Piero Fasciolo e Roberto Lorenzetti

23/04/2019 15:12 

 
 

 
   

 

 

Concerto di organo e voce a Contigliano

 

Emanuela Agatoni
Emanuela Agatoni

 
 
virgolette

Sabato 15 settembre il «Meraviglioso Anno 1685»

     

dalla Redazione
martedì 4 settembre 2018 - 09:57


Sabato 15 settembre 2018, alle ore 18, si terrà nella Collegiata di San Michele Arcangelo di Contigliano, un concerto di Voce e Organo, intitolato "Il Meraviglioso Anno 1685". La Soprano Emanuela Agatoni e l'organista Alessandro Bianconi eseguiranno opere di Johann Sebastian Bach, Georg Friedrich Händel e Domenico Scarlatti – tre dei più grandi compositori dell'epoca barocca, tutti nati nell'anno 1685.

Emanuela Agatoni si è diplomato in Violino e in Canto lirico presso il Conservatorio di Musica "F. Morlacchi" di Perugia. Svolge una apprezzata attività concertistica in Italia, Francia, Germania, Irlanda e Spagna, collaborando con direttori importanti come Diego Fasolis, Roberto Festa, Gary Graden oppure Peter Neumann. Tra l'altro ha eseguito le parti del solo della "Messa d'Incoronazione" di Mozart, del "Requiem" di Fauré e della "Via Crucis" di Liszt.

Anche l'organista Alessandro Bianconi si è diplomato presso il Conservatorio di Musica "F. Morlacchi" di Perugia, in Organo, Composizione Organistica e Discipline musicali. Dal 2001 è l'organista della Cattedrale dei Santi Florido e Amanzio di Città di Castello, e dal 2008 è anche organista della Basilica Papale di San Francesco in Assisi. All'attività di organista affiancha quella di direzione della Schola Cantorum "A. M. Abbatini" di Città di Castello.

Ha partecipato a importanti festival e rassegne organistiche – come il Festival Dei Due Mondi di Spoleto – e ha inciso numerose CD. Ingresso gratuito.

 


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori