Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Due spettacoli imperdibili al Teatro Potlach di Fara

Appuntamento con «Augmented me» dell’associazione Mopstudio e «Telemomò» di e con Andrea Cosentino

29/09/2021 10:36 

 

A Rieti l'incontro culturale per l'80°anniversario del transito del Venerabile Massimo Rinaldi

L'Auditorium Santa Scolastica ospiterà l'evento

29/09/2021 10:26 

 

Targa de «I Luoghi del Cuore del FAI» per l'ex Ospedale e S. Antonio Abate

Un convegno istituzionale che ripercorrerà il lavoro del FAI Rieti

29/09/2021 09:50 

 
 

 
   

 

 

Il Premio Borbontinità accende i riflettori sul paese colpito dal sisma del 2016

 

Un momento dell'evento a Borbona
Un momento dell'evento a Borbona

 
 
virgolette

Successo per la seconda edizione dell'evento solidale organizzato da Comune e Pro Loco

     

di F. G.
giovedì 23 agosto 2018 - 08:42


Domenica scorsa a Borbona si è tenuta la seconda edizione del premio “Borbontinità”, progetto solidale che attraversa le varie forme dell’arte per non spegnere i riflettori sul paese reatino colpito dal sisma 2016. L’evento è stato organizzato dal Comune di Borbona e dalla Pro Loco, in collaborazione con l’art director e artista dei Led Francesca Guidi. Sorprendente sfilata di moda che ha avuto più di un protagonista: luci colore e tantissimi applausi per "Stella per una notte" sulla Boutique Callisté di Patrizia Biondi (abiti vintage, da giorno e sera originali) ha trasformato le ragazze di Borbona in lizza per il Premio di Miss #Borbontinita' 2018 e Miss Over in modo impeccabile.

Segue il brand Leonidè Mon di Leonida Monti (fondato da Leonida Monti,una stilista romagnola di Cesena, la cui missione è quella di dar voce a ragazze comuni, per valorizzare soprattutto le “petite women”, ma con la D maiuscola; ogni capo presenta un tocco romantic, che si mescola al carattere grintoso delle donne del nostro tempo)cinque ragazze hanno indossato magistralmente questi outfit straordinari di alta sartoria e creatività ; una simpatica e frizzante sfilata invece per Melasento di Damiano Gagliardi (marchio che nasce basato sull’ironia e capace di dare, a chi lo indossa, la possibilità terapeutica di vivere la propria giornata con più grinta, leggerezza e fiducia in sé stessi, riscattandosi dai problemi della quotidianità).

Tra i Premiati gli ospiti della serata: una magnifica performance interpretata da Stefano Bontempi in arte Steven B autore della hit dell’estate 2018 all’insegna del fair play e dal titolo “Put the ball and…run!”, la poetessa Augusta Tomassini che ha regalato tre momenti in poesia molto suggestivi dai Brani Trema la Terra, Guerriera e Oltre Confini Luce la sua storia di non vedente abbinata alla sua poesia a sostegno della comunità di Borbona , la pittrice Internazionale Ester Maria Campese in arte Campey, una sorpresa grandiosa ha donato la sua opera "Verso il futuro" 90x120 che ritrae una donna che si offre al mare nelle sue nudità per iniziare un percorso di Rinascita, Ivan Cottini modello e primo ballerino al mondo malato, lotta contro la patologia neurodegenerativa Sclerosi Multipla, diventato una vera forza sul web conosciuto dal grande pubblico grazie al programma tv Amici di Maria de Filippi, Sofia Monceri una promessa cantante si è esibita in tre versioni dolce, scherzosa, e con l'ultimo brano il cielo è sempre più blu ha chiuso la serata in speranza e positività, presente con le sue creazioni messe a disposizione per la scenografia la regista del colore come viene definita da critici del settore del calibro di Maria Laura Berlinguer Gianna Tedeschini.

Nel corso della serata elette anche Miss Over Borbontinità 2018 e Miss Borbontinità 2018. una giuria d'eccezione: Presidente di Giuria Steven B , Ester Maria Campese , Gianna Tedeschini,il produttore TV e cinema Riccardo Bramante.A vincere, sono state rispettivamente, Maria Rita Camponeschi (Miss Over) e Anna Testa (Miss Borbontinità 2018).

Premiati nel corso della serata anche Don Ernesto pietrangeli. .. commissione s. Maria del monte... teatro jobel Momenti emozionanti durante la serata vissuti con genuinità, condivisione, amicizia e solidarietà, arrivederci al prossimo anno.

Si ringrazia il Comune e la Proloco di Borbona, tutte le ragazze miss e over che si sono messe in gioco, per la collaborazione le parrucchiere di Borbona, il trucco Chiara Ilarioni,Il fotografo Daniele Amici.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori