Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Antonelli, successo ad Appignano del Tronto

Giorgio Antonelli

Vince la cronocoppie con Stefano Ferminelli ipotecando la classifica del Cancellara

19/08/2018 17:54 

 

Coppa Italia: Rieti-Teramo si gioca a porte aperte

Decisione presa dalla Commissione Provinciale di Vigilanza e Sicurezza

14/08/2018 08:48 

 

Atletica: agli Europei gli azzurri Desalu, Howe e Manenti in semifinale nei 200

Andrew Howe

Andrew Howe debutta con il quarto tempo del riepilogo generale e il secondo posto della sua batteria in 20.60

08/08/2018 14:21 

 
 

 
   

 

 

La Regione Lazio ai campionati di atletica di Berlino

 


 
 
virgolette

Nella Casa Atletica Italiana si promuove Rieti e i territori colpiti dal sisma

     

dalla Redazione
mercoledì 8 agosto 2018 - 14:31


«La Regione Lazio è a Berlino per promuovere il progetto ‘Rieti città dello Sport, Capitale Europea dell’Atletica giovanile per la rinascita dei territori colpiti dal sisma’; nel fine settimana, nella Casa Atletica Italiana - in seno ai Campionati Europei in corso nella capitale tedesca - verranno presentate infatti le iniziative sportive in programma nel reatino e le eccellenze del territorio, dall’enogastronomia alle bellezze artistiche. Ad accompagnare l’evento nella serata di sabato 11 agosto, e ad esaltare la bontà dei prodotti locali, anche alcuni piatti preparati dallo chef Gianfranco Vissani. Ieri sera, inoltre, c’è stata la presentazione dei campionati Europei di Atletica leggera under 18, che si terranno a Rieti nel 2020, e che rappresentano un evento di portata internazionale, un volano per il turismo e con un indotto diretto sulla città e i Comuni della provincia». Così in una nota gli assessori della Regione Lazio al Turismo Lorenza Bonaccorsi e alle Politiche per la ricostruzione Claudio Di Berardino.

«Altri eventi accompagneranno questa manifestazione sportiva, come il Festival della velocità giovanile in programma dal 6 all’8 ottobre prossimo, appuntamento internazionale che la Regione ha voluto organizzare con la Federazione Italiana di Atletica Leggera. La Casa Atletica Italiana della FIDAL rappresenta una vetrina preziosa di promozione. Con questa operazione vogliamo richiamare l’attenzione sulle opportunità che offre il reatino e continuare con il percorso di ricostruzione e rilancio del territorio dopo il sisma di due anni fa, in questo contesto sport, turismo, natura, arte, cultura e gastronomia rappresentano importanti leve per lo sviluppo».








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2018  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori