Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Due spettacoli imperdibili al Teatro Potlach di Fara

Appuntamento con «Augmented me» dell’associazione Mopstudio e «Telemomò» di e con Andrea Cosentino

29/09/2021 10:36 

 

A Rieti l'incontro culturale per l'80°anniversario del transito del Venerabile Massimo Rinaldi

L'Auditorium Santa Scolastica ospiterà l'evento

29/09/2021 10:26 

 

Targa de «I Luoghi del Cuore del FAI» per l'ex Ospedale e S. Antonio Abate

Un convegno istituzionale che ripercorrerà il lavoro del FAI Rieti

29/09/2021 09:50 

 
 

 
   

 

 

La Rieti sotterranea scala la lista di Trip Advisor dei 'Luoghi più amati del Lazio'

 

Rieti sotterranea
Rieti sotterranea

 
 
virgolette

Guadagna sei posizioni e raggiunge il sessantacinquesimo posto

     

dalla Redazione
martedì 7 agosto 2018 - 10:05


La Rieti Sotterranea, complice la bella stagione ed i numerosi turisti stranieri che trascorrono le vacanze nel Reatino e negli incantevoli borghi della Sabina, scala la classifica generale dei luoghi più amati del Lazio. Nella lista di Trip Advisor, stilata dai visitatori di tutto il mondo, la Rieti Sotterranea raggiunge il 65mo, guadagnando così 6 posizioni rispetto a qualche mese fa. L’itinerario archeologico reatino stupisce e sorprende, preceduto tra la maggiori attrazioni regionali, solo da 7 luoghi molto noti: il monastero di San Benedetto al 32mo posto, le grotte di Falvaterra al 34mo posto, la macchina di Santa Rosa a Viterbo in 43 posizione, il bunker del Soratte al 45 posto, villa d’Este al 55mo, il museo di Piano delle Orme al 61mo e la faggeta di Soriano nel Cimino al 62mo posto della classifica.

«Siamo tutti molto felici, guide turistiche e proprietari di Rieti Sotterranea - dichiara Rita Giovannelli, responsabile del sito archeologico - nel constatare che il percorso reatino, ha tanti estimatori che rimangono ammaliati nel trovare un luogo così suggestivo e sorprendente. Il piacere che regala la visita porta molti di loro a segnalare la Rieti Sotterranea come un “luogo del cuore” nei portali dedicati ai turisti di tutto il mondo. Cerchiamo sempre di essere disponibili alle esigenze del visitatore e offrire la possibilità di effettuare un viaggio emozionale ricco di suggestioni facendo conoscere pagine significative della storia della città di Rieti. La passeggiata nella Rieti Sotterranea, continua Rita Giovannelli, particolarmente gradevole in questa stagione, regala freschi momenti di un passato importante che riaffiora con forza, esaltato dalla genialità e dalla maestria di artisti e pittori che espongono in loco le loro opere. La professionalità, unita alla passione, permette alle nostre guide turistiche di magnificare la bellezza dell’itinerario sotterraneo che risulta essere il più visitato della provincia di Rieti, un grande attrattore turistico in grado di sviluppare economia nella nostra città».








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori