Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Caravaggio oltre la tela e scrivere le emozioni

Gli eventi del 10 e del 12 dicembre presso il Liceo Artistico

08/12/2018 17:18 

 

Zuccherificio e Snia nel lavoro di alcuni studenti dello scientifico C. Jucci

Terza edizione del progetto Filosofia e natura

06/12/2018 12:24 

 

Poggio Bustone diventa presepe

Un presepe in cartapesta a grandezza naturale per le vie del paese, dove il visitatore diventa parte integrante di un meraviglioso villaggio presepiale

04/12/2018 18:01 

 
 

 
   

 

 

In arrivo la quinta edizione del Labro Festival

 


 
 
virgolette

Dal 17 al 26 Agosto nell’ex convento Colle di Costa

     

dalla Redazione
martedì 24 luglio 2018 - 14:05


Il Comune di Labro ha promosso dal 17 al 26 Agosto 2018 la V edizione del Labro Festival, (Opere, Concerti e Danza), in collaborazione con il Consiglio Regionale del Lazio, la Fondazione Varrone di Rieti, il Comune di Rieti - Assessorato alla Cultura e al Turismo, la Fondazione Flavio Vespasiano, l’ATCL e la Proloco di Labro.

L’Ideatore e il Direttore artistico del prestigioso evento è Piero Fasciolo, il Testimonial l’étoile internazionale Raffaele Paganini, Organizzazione Teatro Alchemico, Coordinamento Generale Simone Lolli, Consulenza lirica Associazione Eventincanto, Comunicazione Maurizio Rossi, Pubbliche relazioni Renzo Fedri. Si ringraziano inoltre per la collaborazione: “Ti amo gioielli” di Rieti, Graphidea, Unico Hotel e Andrea Carmesini Service.

Lo scopo peculiare che il Comune di Labro, si prefigge di raggiungere, attraverso la programmazione del Festival è quello di ottenere un più elevato riscontro in termini di immagine e di afflusso turistico, nonché consentire un evidente incremento qualitativo e quantitativo dell’offerta socio-culturale a beneficio dei residenti e dei numerosi turisti che nel periodo estivo sono presenti nello stupendo borgo di Labro, uno dei più belli e suggestivi d’Italia.

Gli spettacoli tutti di elevato spessore artistico si svolgeranno all’interno dell’ex convento Colle di Costa, si inizierà il 17 agosto con il celeberrimo balletto del “Lago dei Cigni” con la prestigiosa Compagnia di Raffaele Paganini e Luigi Martelletta, il 18 e 19 agosto spazio alla grande opera lirica con la Cavalleria Rusticana e Tosca entrambe in forma di concerto, il giorno 20 agosto gospel e Jazz con il Coro e Orchestra D’Altrocanto.

Il 21 agosto concerto con il Gruppo Musi’Trio, il 22 agosto un altro grande spettacolo di danza dal titolo “Il Flauto Magico” con la Compagnia Astra Roma Ballet diretta dall’étoile Diana Ferrara; nella seconda parte dello spettacolo verrà realizzato un Gala di danza con alcune affermate scuole del territorio, il 23 agosto il teatro Alchemico di Rieti metterà in scena “Pinocchio” spettacolo per bambini e adulti, il 25 agosto grande concerto con Raffaello Simeoni, il 26 agosto conclusione del Festival con la Notte Bianca che si svolgerà presso la piazza Nobili Vitelleschi al centro storico di Labro.

Il costo del biglietto di ingresso dei singoli spettacoli previsti nell’ex convento Colle di Costa è di € 10,00 che saranno messi in vendita un’ora prima dell’inizio delle varie rappresentazioni.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2018  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori