Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Prefettura, nel mirino la sicurezza della circolazione stradale

© Il palazzo della Prefettura a Rieti

Riunito il Comitato Operativo per la Viabilità

20/07/2018 09:13 

 

Torna il Magic Fire Festival: sfida tra Italia, Francia e GB

A Rainbow MagicLand di Roma nei week end 21-22 e 28-29 luglio. Spettacolo piromusicale della Pirotecnica Morsani

20/07/2018 08:47 

 

Regione Lazio: cresce la continuità assistenziale pediatrica

Alessio D'Amato

Segnale positivo dalla Asl di Rieti

20/07/2018 08:45 

 
 

 
   

 

 

Lazio: per i giovani dai 16 ai 18 anni 30 giorni gratis su treni e bus Cotral

 

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

 
 
virgolette

Dal 15 luglio al 15 settembre iscrivendosi al servizio 'Lazio in tour gratis'

     

dalla Redazione
mercoledì 11 luglio 2018 - 19:38


I giovani del Lazio tra i 16 e i 18 anni per 30 giorni, nel periodo tra il 15 luglio e il 15 settembre, potranno viaggiare gratis nel territorio regionale sui mezzi Cotral e sui convogli di Trenitalia.

I ragazzi potranno iscriversi al servizio 'Lazio in tour gratis' tramite una app omonima dedicata, presentata oggi presso l'Auditorium Parco della Musica dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, insieme all'Ad e Dg di Ferrovie dello Stato, Renato Mazzoncini, all'Ad e Dg di Trenitalia, Orazio Iacono, al Presidente di Cotral Spa, Amalia Colaceci e all'assessore regionale alla Mobilità, Mauro Alessandri.

L'iniziativa consentirà ai giovani di conoscere il territorio regionale: Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e tutti gli altri 373 piccoli e medi Comuni. Trenta giorni di tempo, 720 ore di tour a completa disposizione dei più giovani per andare ovunque. Sarà la Regione Lazio ad assicurare a Trenitalia e Cotral la compensazione economica dei mancati introiti.

«È una opportunità per i giovani che hanno dai 16 ai 18 anni, per spingerli a conoscere il nostro territorio, a visitare le bellezze del Lazio. Una opportunità che vogliamo dare ai nostri ragazzi, che purtroppo spesso per condizioni economiche stanno a casa sui divani, in piazzetta sotto casa, a tutti loro dico che dal 15 luglio al 15 settembre si può viaggiare gratis nel Lazio», ha detto Zingaretti.

Mentre Renato Mazzoncini ha aggiunto di aver «dato subito la disponibilità per questo progetto. Non c'è idea migliore che far muovere i ragazzi sui trasporti pubblici e condivisi. Il prossimo anno potremo rilanciare per intercettare anche quelli che hanno appena preso la patente, includendo nel progetto i ragazzi fino ai 19 anni».








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2018  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori