Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Cambio appalto, sindacati: due lavoratori non vengono riassunti dalla ditta

I due 'vigilantes' in servizio presso il Tribunale di Rieti

18/11/2018 10:05 

 

Mep Radio, in onda l'inaugurazione di 'Umbria Sposi'

(foto Rita Peccia)

Si potrà seguire la trasmissione anche in streaming audio

18/11/2018 07:58 

 

Mep Radio, in onda la firma del protocollo d'intesa per il tartufo dell'UTU

Si potrà seguire la trasmissione anche in streaming audio

18/11/2018 07:12 

 
 

 
   

 

 

Quale futuro per l’ospedale Grifoni? Se ne parla con il Comitato Civico 3e36

 

L'ospedale Grifoni di Amatrice
L'ospedale Grifoni di Amatrice

 
 
virgolette

L'incontro a Villa San Cipriano

     

dalla Redazione
martedì 10 luglio 2018 - 17:26


«L’Ospedale Grifoni di Amatrice è andato distrutto con gli eventi sismici del 2016. Il governo tedesco ha stanziato sei milioni di Euro per la ricostruzione di questa infrastruttura fondamentale per la vita del territorio. Molte domande rimangono aperte. Dove avrà luogo la ricostruzione? Quali servizi sarà in grado di offrire? Che impatto avrà sulla garanzia del diritto alla salute dei cittadini? Di quale supporto in termini di competenze professionali avrà bisogno? Quale indotto riuscirà a creare per l’economia locale? Realtà di “area vasta” lungo la Salaria, o dov’era e com’era? Quali limiti incontrano le due posizioni? Che ripercussioni sul tessuto sociale ed economico della Conca amatriciana e delle aree limitrofe?».

Su queste e tante altre domande ruoterà la tavola rotonda dal titolo «Quale futuro per l’ospedale Grifoni?» organizzata dal Comitato Civico 3e36 a cui sono invitate le «Istituzioni, l'ASL, i finanziatori, i Comitati locali, le Associazioni, i Sindacati, le figure tecniche e professionali del campo socio-sanitario, i cittadini residenti e non».

L’incontro avrà luogo sabato 14 luglio alle ore 15:30 presso la sede del Comitato Civico 3e36 in località Villa San Cipriano, e ha l’obiettivo di definire un percorso propositivo in vista di una scelta che coniughi esigenze del territorio e fattibilità tecnico-finanziaria dell’opera.

Parteciperanno Massimo Fraioli, ex Direttore Sanitario Ospedale Grifoni di Amatrice; Patrizia Chierchini, Direttore Sanitario Ospedale Santo Spirito, Roma; Udo Gümpel, giornalista; Francesco Nelli, Sindaco di Cittareale; Gabriella Del Marro, Comune di Accumoli; Massimo Tocchio, Comune di Borbona; Gianluca Primavera, Comune di Guardiagrele; Walter Filippi, Segretario Confederale Cgil Rieti Roma Est Valle dell’Aniene; Massimo Bufacchi, Comitato 3e36; Giovanni Funari, Radici Accumolesi; Marco Fars, Brigate di Solidarietà Attiva; Riccardo Bucci, AlterEgo; Elio Rosati, Cittadinanzattiva; Coordinamento Comitati Terremoto Centro-Italia; Comitato “Grifoni”; ActionAid.

Sono stati invitati all’evento l'Assessorato alla Sanità della Regione Lazio, la Commissione Terremoto della Regione Lazio, l'Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio, la ASL di Rieti, la Curia di Rieti, il Comune di Amatrice, il Comune di Posta e il Comune di Cittaducale.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2018  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori