Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Prefettura, nel mirino la sicurezza della circolazione stradale

© Il palazzo della Prefettura a Rieti

Riunito il Comitato Operativo per la Viabilità

20/07/2018 09:13 

 

Torna il Magic Fire Festival: sfida tra Italia, Francia e GB

A Rainbow MagicLand di Roma nei week end 21-22 e 28-29 luglio. Spettacolo piromusicale della Pirotecnica Morsani

20/07/2018 08:47 

 

Regione Lazio: cresce la continuità assistenziale pediatrica

Alessio D'Amato

Segnale positivo dalla Asl di Rieti

20/07/2018 08:45 

 
 

 
   

 

 

Elezioni Rsu Telpress Italia: vince la Fiom Cgil

 


 
 
virgolette

Alla Fim Cisl va il 20,78%

     

di Luigi D'Antonio - Fiom Cgil
giovedì 5 luglio 2018 - 15:36


Si sono svolte il giorno 3 Luglio 2018 le elezioni per la RSU alla Telpress Italia di Rieti, un'azienda storica che opera da molti anni nel nucleo industriale reatino e che è tra le più grandi aziende rimaste nel nostro territorio. È la prima volta che vengono effettuate le elezioni della Rsu e la risposta delle lavoratrici e dei lavoratori della Telpress è stata una risposta importante che ha visto 78 votanti su 90 aventi diritto, quindi con una partecipazione al voto dell'87% .

I risultati hanno visto prevalere la Fiom Cgil che ha ottenuto un grande risultato raggiungendo quasi l'80 % dei consensi. Come si può notare, il fenomeno dell'allontanamento alle urne, così come avviene in moltissime fasi elettorali che coinvolgono il nostro paese, non colpisce i posti di lavoro ed il Sindacato. Dove i lavoratori capiscono l'importanza di avere uno strumento di rappresentanza (Sindacato) che possa rappresentare al meglio i loro interessi, si recano alle urne e votano. Questo è anche un segnale di attenzione da parte delle lavoratrici e dei lavoratori a tutte quelle che sono le vicende aziendali.

Il risultato della FIOM è in linea con il consenso che l'organizzazione sta avendo nei rinnovi della RSU in tutte le aziende italiane ed in quelle reatine dove ancora abbiamo la possibilità di farlo. Al risultato ha contribuito il lavoro che i delegati della Fiom hanno svolto in questi anni all'interno della Telpress, ed ha contribuito inoltre anche la qualità delle candidate e dei candidati presenti all'interno della lista FIOM. Questo forte consenso ci carica ovviamente anche di grande responsabilità.

E' doveroso per noi ringraziare tutte le lavoratrici ed i lavoratori che hanno dato la loro fiducia alla FIOM ed i nostri canditati che hanno dato il massimo per raggiungere questo obiettivo. Auguriamo a tutti i nuovi delegati un buon lavoro. Questi i risultati: votanti 78, Fiom Cgil 61 voti pari al 79,22%, Fim Cisl 16 voti pari al 20,78%.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2018  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori