Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Giornate europee del Patrimonio, a Rieti la cultura dove non te l’aspetti

Incontro all’Archivio di Stato sul patrimonio di frontiera della provincia reatina

17/09/2018 19:28 

 

Borbona, pronta la XIII edizione del Canto a braccio

Veste del tutto rinnovata per l'appuntamento più importante del centro Italia

12/09/2018 09:24 

 

Per chi suona la campanella

All’Artistico l’inizio della scuola con i progetti 'Porte aperte'

11/09/2018 10:04 

 
 

 
   

 

 

Ripercussioni in concerto: un’esplosione di energia

 

Il quartetto Ripercussioni
Il quartetto Ripercussioni

 
 
virgolette

Il quartetto torna in scena del Teatro Comunale di Forano

     

dalla Redazione
martedì 15 maggio 2018 - 09:34


Dopo il grande successo di pubblico dello scorso inverno e a pochi giorni dal sold out registrato all’Auditorium di San Cesareo, alle ore 21:00 di sabato 19 maggio, tornano sulla scena del Teatro Comunale di Forano i quattro musicisti del quartetto Ripercussioni che, con la loro consueta autoironia, sapranno ancora una volta coinvolgere il pubblico attraverso ritmi e note di tutte le culture musicali in un viaggio ideale nell’affascinante e arcaico mondo degli strumenti a percussione.

I componenti del gruppo arrivano da differenti realtà musicali come la world music, il jazz, la musica classica. Cofondatore del quartetto insieme a Marco Landriani, troverete Carlo Ferretti che il pubblico ricorderà seduto dietro ai tamburi dei Ratti della Sabina, piccolo orgoglio del nostro territorio che tanti anni ci ha emozionato con le sue canzoni; a dare energia allo spettacolo avremo inoltre Lorenzo Calderano e Vincenzo Bardaro: quattro giovani talenti che, fondendo le diverse esperienze, hanno trovato la giusta dimensione artistica, fino a proporre un repertorio musicale fresco e divertente capace di coinvolgere al primo ascolto. Chi si aspetta un’ora di soli tamburi rimarrà spiazzato nello scoprire le molteplici percussioni intonate dal gruppo.

Infatti, durante la serata, avremo modo di ascoltare il suono del vibrafono, della marimba e del glockenspiel: strumenti dal suono magico e affascinante proposti sul palco in una crescente esplosione di energia. Note di mille colori e dalle infinite sfumature ricreate per accompagnarci in uno spettacolo dal forte impatto sonoro e visivo in grado ogni volta di emozionare e stupire l’ascoltatore.

Info e prenotazioni: 3804617448 Marina









Per saperne di più:
http://www.facebook.com/ripercussioni


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2018  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori