Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

A Rieti e Viterbo porte aperte in fattoria

Il 3 giugno la Filiera Latte del Lazio propone percorsi gratuiti per scoprire il mondo del latte con visite nelle aziende delle due province

24/05/2018 19:15 

 

Mep Radio, in diretta il Consiglio regionale dell'Umbria

L'Aula dell'Assemblea legislativa dell'Umbria

Sarà possibile seguire la trasmissione anche in streaming audio

24/05/2018 08:00 

 

Sidem e Aip: due giorni dedicati agli eventi catastrofici e salute dell’anziano

Il 25 e il 26 maggio ad Amatrice e Rieti

23/05/2018 18:39 

 
 

 
   

 

 

Borgorose: al via il «Birra del Borgo Day» 2018

 


 
 
virgolette

Tredicesima edizione per l'evento dedicato alla birra e non solo

     

dalla Redazione
martedì 15 maggio 2018 - 08:56


Da venerdì 1 fino a domenica 3 giugno, Borgorose torna ad accogliere il 'Birra del Borgo Day', appuntamento estivo dedicato a birra, gastronomia, arte, musica e socialità nato per veicolare una nuova idea di birra festeggiando il compleanno del birrificio, quest'anno il tredicesimo. Tre giorni dedicati alla birra e non solo, quindi: eccellenze, novità, ospiti e anteprime speciali saranno i contenuti dell'evento organizzato da Birra del Borgo in.

Il festival vedrà radunate tante realtà che da anni collaborano con il birrificio per portare avanti il lavoro sulla qualità e sulla ricerca, già iniziato dal suo fondatore Leonardo Di Vincenzo nel 2005, accanto a nuove incontrate lungo la strada. Come la selezione birre anche l'area gastronomica dell'evento metterà in campo collaborazioni consolidate accanto a nuove sinergie.

La selezione birre del Bdb Day rincorre un'idea di birra innovativa, in parte ispirata alla ricerca di ingredienti insoliti e alla sperimentazione. Si prefigge l'obiettivo di veicolare il giusto messaggio sulla produzione (diventata più sostenibile), la ricerca sempre più attenta e la qualità, imprescindibile nella creazione di prodotti unici e di carattere.

Le 130 spine da tutto il mondo che i visitatori troveranno a Borgorose appartengono a birrifici storici, provenienti da tutta Italia, che da anni partecipano alle iniziative del birrificio, accanto a nuove leve incontrate negli ultimi anni. Piccoli e grandi produttori, giovani e meno giovani, che affolleranno le spine del festival con creazioni ispirate a dettami tradizionali e contemporanei.

Birre prodotte con estro e fantasia, stili classici e moderni, birre con la frutta, fermentazioni miste e tanto altro, un'ampia selezione di tutto ciò che il panorama brassicolo può offrire. Accanto alle birre ospiti ci sarà ovviamente la selezione di Birra del Borgo al completo.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2018  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori