Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Rugby: Terminillo nel calendario 2021 della prestigiosa ‘Snow 5s Rugby’

Donati: «altro importante risultato nel percorso di valorizzazione del territorio»

04/08/2020 08:59 

 

Al via il tesseramento FISI per la stagione 2020-21

Nicola Tropea

Bonus e incentivi per le società laziali. Una opportunità in più per gli sci club reatini

19/07/2020 16:08 

 

Atletica: buon esordio per Jacobs, 10"21 nei 100 metri a Rieti

Marcell Jacobs

Nei 100 metri scatta dal crono di 10"21 (+1.1) ottenuto in finale dopo il 10"22 (+1.7)

12/07/2020 08:21 

 
 

 
   

 

 

Campionato Nazionale Gold di Specialità, Alice Cattani conquista la finale

 


 
 
virgolette

Anno pieno di soddisfazioni per la ginnasta reatina

     

di T. S.
domenica 15 aprile 2018 - 07:48


Il 7 e 8 aprile si è svolto ad Aci Castello, in provincia di Catania, il Campionato Nazionale Gold di Specialità. La Eos Ritmica ha partecipato a questo prestigioso campionato con la senior Alice Cattani ( classe 1999).

Alice si è qualificata al campionato nazionale dopo aver conquistato il titolo di vice campionessa interregionale in Toscana. Un anno pieno di soddisfazioni per la ginnasta reatina che ha vinto anche i 3 titoli regionali nella stagione agonistica 2018. Il Campionato Nazionale del sabato 7 aprile inizia con le 20 migliori ginnaste per ogni specialità d’attrezzo, con la qualificazione per la finale che si disputava il giorno successivo. Cattani ha gareggiato nel primo turno del campionato nella specialità cerchio.

Una gara difficilissima, di altissimo valore tecnico. La ginnasta della Eos nonostante grande emozione e la responsabilità che si sentiva sulle spalle, ha condotto una buona gara ottenendo 14.300, che risultò poi il quarto punteggio della gara. L’obiettivo di qualificazione raggiunto! Alice è in finale nazionale tra le 6 ginnaste più forti della nazione nella specialità cerchio. Le tecniche Tatiana Sinogheikina e Beatrice Inches erano contentissime e orgogliose del risultato importantissimo raggiunto dalla loro ginnasta.

Nella finale Alice era l’unica rappresentante della regione Lazio in quella specialità. Nel giorno della finale Cattani esegue l’esercizio con una grinta da vendere, ma alcune imprecisioni di troppo non le permettono di confermare o migliorare il punteggio della qualificazione e Alice si aggiudica la quinta posizione nella classifica della finale nazionale, che in primo momento ci lascia qualche rammarico, ma successivamente le tecniche e la ginnasta si rendono conto delle loro potenzialità e del valore immenso di questa finale, che rimarrà per sempre un’esperienza unica nella splendida terra siciliana.


 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori