Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Pulizia strade Terminillo, divieto di sosta su via Villini

Dalle ore 6 di domani mattina e fine a termine lavori

26/04/2018 14:46 

 

Provincia: Cossu, difendiamo l'ambiente e l'agricoltura in Sabina

©

Ritirata la mozione sull'impianto per la produzione di biometano a Ponzano

26/04/2018 14:44 

 

Taglio del nastro per i Giardini Vincentini

Il taglio del nastro

Dal dopoguerra sede prestigiosa della Prefettura di Rieti

26/04/2018 14:39 

 
 

 
   

 

 

Terra&territorio, al via il progetto Verdepiana

 


 
 
virgolette

A Rieti la presentazione in un incontro programmatico sulle potenzialità del nostro territorio

     

dalla Redazione
venerdì 13 aprile 2018 - 09:38


Venerdì 20 Aprile 2018, alle ore 11 in via dei Salici presso l'Aula Magna dell'Istituto Ipsseoa Costaggini verrà presentato il progetto Verdepiana, un incontro programmatico sulle potenzialità del nostro territorio.

L'idea, che parte da una coltivazione intensiva di ortaggi, legumi e cereali, e derivati/trasformati, prevede la realizzazione, presso la ex Verbania, di un centro denominato Parc Verdepiana (Polo Agroalimentare Rieti Cittaducale), dove la parte agricola rappresenta un 20/30% dell'intero Progetto.

Nell'area in via di acquisizione (circa 120.000 mq) è stato realizzato un progetto dove andare a svolgere tutte quelle attività legate alla trasformazione, presentazione e vendita dei prodotti dell'intera Provincia Reatina, ma soprattutto dove svolgere periodicamente fiere ed eventi a carattere internazionale (con cadenze mensili) e regionali/nazionali (con cadenze settimanali); inoltre nel centro verranno realizzati bar, ristoranti e foodshop, con mostre permanenti di tutti i cibi più caratteristici del Pianeta; oltre alla realizzazione di mostre permanenti sull'alimentazione, la nutrizione, con la presenza di tutte le scolaresche, a turni prestabiliti, di ogni regione d'Italia.

Al progetto parteciperanno tutti i migliori professionisti del settore, nutrizionisti, biologi, e tutte quelle figure professionali, che hanno a cuore la salute e la cura della persona. Interverranno Luigi Aquilini pro-Vicario Diocesi di Rieti; Giovanna Palomba Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rieti; Renzo Rossi promotore del progetto Verdepiana; Fulvio Ravaioli docente di Scienza e Cultura dell'Alimentazione presso IPSSEOA Costaggini; Domenico Quirini referente Istituto Tecnico Professionale Agrario e Gianluca Pezzotti direttore dell'Azienda Agraria dell'Istituto Tecnico Professionale Agrario.

Seguirà un buffet con assaggio dei prodotti Verdepiana a cura degli alunni dell'Istituto Ipsseoa. Info: Renzo Rossi 333.30.40.419

















 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2018  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori