Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Rugby: Terminillo nel calendario 2021 della prestigiosa ‘Snow 5s Rugby’

Donati: «altro importante risultato nel percorso di valorizzazione del territorio»

04/08/2020 08:59 

 

Al via il tesseramento FISI per la stagione 2020-21

Nicola Tropea

Bonus e incentivi per le società laziali. Una opportunità in più per gli sci club reatini

19/07/2020 16:08 

 

Atletica: buon esordio per Jacobs, 10"21 nei 100 metri a Rieti

Marcell Jacobs

Nei 100 metri scatta dal crono di 10"21 (+1.1) ottenuto in finale dopo il 10"22 (+1.7)

12/07/2020 08:21 

 
 

 
   

 

 

A Rieti la «primavera» del karate

 


 
 
virgolette

Sul tatami i migliori talenti dello shotokan tradizionale del centro e sud Italia

     

dalla Redazione
venerdì 6 aprile 2018 - 20:41


Il 7 e 8 Aprile Rieti ospiterà i Campionati Italiani centro-sud di karate tradizionale, stile shotokan. Saranno organizzati per la prima volta nella sua trentennale storia dalla A.S.D. Shotokan Ryu Shofukai Karate Rieti, patrocinati dal Comune di Cittaducale, dal C.O.N.I.

Regione Lazio e dal Comune di Rieti, per cui si ringrazia per la vicinanza e la collaborazione il consigliere con delega allo Sport, Roberto Donati. Il PalaSojourner, "cattedrale" degli sport indoor del territorio reatino, sarà degno palcoscenico di un evento di così grande rilevanza nel mondo delle arti marziali, per un campionato sentito e speciale, quello del 2018, che celebrerà lo storico traguardo della decima edizione.

Gli onori di casa spetteranno, dunque, alla società sportiva fondata nel 1982 dal Maestro Shuhei Matsuyama (cintura nera VI Dan FIKTA) e diretta dal Maestro Cesare Mostarda (cintura nera IV Dan FIKTA), impegnato nella definizione degli ultimi dettagli organizzativi. Rieti accoglierà circa 200 tra i più quotati karateka cinture marroni e nere delle regioni centro-meridionali, dalle forti squadre della Sardegna, alle società sportive della Sicilia.

A partire da domani, sabato 7 Aprile, ore 14:00, gli atleti gareggeranno nelle specialità simbolo del karate tradizionale competitivo: kata (forme), kumite (combattimento), fukugo (gara mista) ed enbu (combattimento coreografato tra due competitori della stessa squadra).

Il torneo qualificherà gli atleti del centro e sud Italia per i campionati Assoluti che si svolgeranno in Giugno. Sono attesi a Rieti ospiti prestigiosi ed i più importanti rappresentanti della FIKTA, la Federazione Italiana Karate Tradizionale e Discipline Affini ispirata dal Maestro Hiroshi Shirai, cintura nera X Dan e caposcuola dello stile shotokan in Italia.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori