Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

CAI Rieti, a 95 anni se ne va Sergio Tomassoni

Sergio Tomassoni

Intraprese varie iniziative per avvicinare i giovani al CAI e alla montagna

08/08/2020 15:32 

 

Rugby: Terminillo nel calendario 2021 della prestigiosa ‘Snow 5s Rugby’

Donati: «altro importante risultato nel percorso di valorizzazione del territorio»

04/08/2020 08:59 

 

Al via il tesseramento FISI per la stagione 2020-21

Nicola Tropea

Bonus e incentivi per le società laziali. Una opportunità in più per gli sci club reatini

19/07/2020 16:08 

 
 

 
   

 

 

Scopigno cup, alla scoperta di Rieti con i ragazzi di Nordhorn

 


 
 
virgolette

17 calciatori saranno a Rieti dal 26 al 30 marzo

     

dalla Redazione
giovedì 22 marzo 2018 - 18:57


Il Comune di Rieti, in collaborazione con l'associazione Rieti Open Space e l'istituto magistrale “Elena Principessa di Napoli”, accoglierà, in occasione della Scopigno Cup, i giovani calciatori del Nordhorn, la squadra tedesca della città gemellata con il capoluogo sabino, per un’iniziativa che coinvolgerà gli alunni dell’istituto scolastico reatino e gli atleti provenienti dalla Germania. I 17 calciatori, con un’età compresa tra i 15 ai 17 anni, saranno a Rieti dal 26 al 30 marzo e saranno accolti dagli alunni della 4G, 4F e 4D dell'istituto magistrale.

Gli studenti delle tre classi sono impegnati nello studio delle lingua tedesca e saranno 'giovani ciceroni' dei loro coetanei provenienti dalla Germania per accompagnarli alla scoperta di Rieti e del monte Terminillo, attraverso un percorso storico-culturale e naturalistico organizzato dall'associazione Rieti Open Space in collaborazione con le insegnanti Mariella Tosti e Miriam Pech. Martedì 27 la squadra sarà ricevuta nella sede scolastica e gli alunni del liceo musicale eseguiranno l'inno tedesco, l'inno Italiano e l'inno europeo.

Mercoledì 28 marzo i calciatori saranno ospiti nella sala consiliare del Comune di Rieti alla presenza del sindaco Antonio Cicchetti, dell'assessore al Turismo Daniele Sinibaldi, del consigliere con delega allo Sport Roberto Donati e del consigliere con delega alla Scuola Letizia Rosati. Nel pomeriggio gli atleti si recheranno a Terminillo.

«Questa iniziativa – dichiara la presidente dell'associazione Rieti Open Space, Elisabetta Occhiodoro - è l'inizio di una collaborazione con il Comune di Rieti per promuovere scambi culturali e relazioni europee tra i giovani reatini e i giovani d'Europa».











 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori