Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Christmas Village Rieti, domani il taglio del nastro

Alle 17 in piazza Vittorio Emanuele e fino al 6 gennaio 2018

17/12/2017 13:49 

 

Alla Tenuta San Giovanni «solidarietà all’amatriciana»

Un evento per valorizzare i prodotti agroalimentari del territorio

28/11/2017 09:48 

 

Tra cibo e poesia: una serata con Trilussa a 'Le cucine del Borgo'

Roma - Il monumento a Trilussa

A Roccantica con le poesie dello scrittore e poeta romano

07/11/2017 21:44 

 
 

 
   

 

 

La Sabina Music Band apre il 156° Carnevalone Poggiano

 

La Sabina Music Band
La Sabina Music Band

 
 
virgolette

Il gruppo ha accompagnando gruppi majorettes, maschere e carri allegorici

     

di Martina Sacripanti
martedì 13 febbraio 2018 - 11:02


Giornata di sole, maschere e musica quella di ieri a Poggio Mirteto in occasione dello storico Carnevalone Poggiano, giunto alla sua 156° edizione. L'evento, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, ha visto coinvolti maschere, macchine addobbate e carri allegorici. Ad aprire la sfilata la "Sabina Music Band" -nuova realtà musicale che riunisce esecutori provenienti dai paesi della Sabina Reatina e della Sabina Romana- diretta dal M° Umberto Di Giuseppe.

La parata, iniziata a Viale G. De Vito, ha visto "Sua Maestà Carnevalone" -che raffigurava il burattinaio Mangiafuoco con quattro politici nazionali come burattini- raggiungere l'affollatissima Piazza Martiri della Libertà accompagnato dalle note della "Sabina Music Band" e dai gruppi majorettes di Torri in Sabina, Poggio Catino, Collevecchio e Magliano in Sabina. Subito dopo è stato il turno delle macchine addobbate e dei gruppi mascherati, accompagnati dalle majorettes di Configni, Poggio Moiano, "Centro Italia" di Antrodoco e "New Diamond" di Rieti, sempre al ritmo delle incalzanti note dalla "Sabina Music Band".

Ormai anche Viale De Vito era affollatissimo, il pubblico attendeva il gran finale. La sfilata dei grandi e coloratissimi carri allegorici ha coinvolto le "Majorettes di Casperia" e le majorettes "Golden Stars Sabine" di Selci che insieme hanno ballato sulle famose note di "Portobello", "Azzurro" e "Thriller" eseguiti dalla "Sabina Music Band". A trionfare al 156° Carnevalone Poggiano il carro "La Repubblica delle banane" di Collevecchio. Più tardi, sotto le stelle, la tradizionale cremazione di "Sua Maestà Carnevalone".








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2018  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori