Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Fine settimana di festa nel popolare quartiere cittadino di Villa Reatina

don Jean Baptiste Sano

Al via le celebrazioni di Maria Santissima Regina Mundi

25/05/2018 15:02 

 

A Rieti e Viterbo porte aperte in fattoria

Il 3 giugno la Filiera Latte del Lazio propone percorsi gratuiti per scoprire il mondo del latte con visite nelle aziende delle due province

24/05/2018 19:15 

 

Mep Radio, in diretta il Consiglio regionale dell'Umbria

L'Aula dell'Assemblea legislativa dell'Umbria

Sarà possibile seguire la trasmissione anche in streaming audio

24/05/2018 08:00 

 
 

 
   

 

 

Vertenze industriali, incontro a Rieti con il sottosegretaria De Micheli

 

Paola De Micheli
Paola De Micheli

 
 
virgolette

Al centro dell'incontro le vertenze di Gala Tech ed Elexos

     

dalla Redazione
venerdì 12 gennaio 2018 - 21:14


Nella giornata odierna il vicesindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, il sindaco di Cittaducale, Leonardo Ranalli e l'assessore allo Sviluppo economico del Comune angioino, Elisabetta Bolognini hanno incontrato la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio dei ministri, nonché commissario straordinario alla Ricostruzione delle aree colpite dal sisma 2016, Paola De Micheli.

  Al centro dell'incontro, la situazione sulle vertenze principali del territorio reatino, come quella Gala Tech ed Elexos, e la necessità di riattivare serie misure atte a fronteggiare la crisi industriale locale.

«Da parte della sottosegretaria, che ringraziamo per la disponibilità dimostrata dopo la richiesta di incontro da noi inoltrata, così come da accordi presi con lavoratori e parti sociali – dichiarano gli amministratori dei Comuni di Rieti e Cittaducale - l'impegno a sollecitare la riapertura dei tavoli ministeriali che potrebbero riportare l'attenzione sul destino delle oltre 3mila persone che nel territorio risultano essere in cassa integrazione e mobilità».

«In questo senso – aggiungono - è necessario premere sulla rapidità di incontro, in quanto occorre far chiarezza sulle possibili alternative da mettere in campo in una fase di incertezza generale che vede le prossime elezioni politiche rallentare possibili provvedimenti legislativi volti a dare ulteriori garanzie ai lavoratori».

Discussa, tra le altre questioni, la possibilità di prevedere misure legislative straordinarie, tema che sarà all'attenzione del prossimo governo. Tra gli argomenti affrontati anche quello di sostenere il territorio favorendo l'arrivo di nuovi investitori e in merito a questo la sottosegretaria De Micheli «ci ha informato che è stato riunito un primo tavolo, dove a breve saranno analizzate le offerte di insediamento potenzialmente integrabili nel Reatino», concludono gli amministratori comunali.





 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2018  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori