Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Passione e magia con i Tpr, a Cittareale la festa dei giganti dagli occhi buoni

© A Cittareale Nitriti d'Autunno

Decima edizione per Nitriti d'autunno, la manifestazione che dal 6 all'8 settembre richiamerà tanti appassionati e allevatori

05/09/2019 11:07 

 

Terremoto: ad Amatrice torna la sagra degli spaghetti

Il sindaco: «La nostra storia in un piatto straordinario»

30/08/2019 09:01 

 

Forchette di tutto il Lazio pronte: in arrivo gli Stracci antrodocani

Sabato 3 e domenica 4 agosto Antrodoco fa festa con il piatto tipico locale

30/07/2019 15:12 

 
 

 
   

 

 

Alla Tenuta San Giovanni «solidarietà all’amatriciana»

 


 
 
virgolette

Un evento per valorizzare i prodotti agroalimentari del territorio

     

dalla Redazione
marted́ 28 novembre 2017 - 09:48


L’8 dicembre 2017, a Rieti, nell’ideale cornice dell’agriturismo “Tenuta San Giovanni” , via Salaria per Roma - Km 69,500 - si svolgerà la manifestazione “Solidarietà all’Amatriciana”, un convivio finalizzato alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari del territorio, e alla produzione di materiale divulgativo, per bambini, illustrante gli avvenimenti relativi alle sequenze sismiche a tutti note.

L’evento verrà realizzato con il contributo dell’Arsial, Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, e sarà finalizzato alla promozione dei prodotti agroalimentari del territorio nella zona colpita dal terremoto, nonché della valorizzazione del paesaggio rurale.

A partire dalle ore 10:00 avrà inizio la giornata con le passeggiate a cavallo, il programma proseguirà con il percorso, affiancati da esperti botanici, di riconoscimento delle specie vegetali “Andar per cicoria” e terminerà con il pranzo, per il quale è gradita la prenotazione al n. 335/403736, alle ore 13 e le degustazioni di specialità alimentari locali a partire dalle ore 15.

È prevista un’offerta volontaria il cui ricavato, per una quota pari alla metà, verrà devoluto in beneficenza alle popolazioni dell’Alta valle del Velino. In tal modo si unisce la passione per la cucina “Made in Italy” alla solidarietà nei confronti di agricoltori e cittadini in difficoltà, salvaguardando allo stesso tempo produzioni tipiche e filiera agroalimentare di qualità.

Particolarmente indicata la sede della manifestazione, in quanto l’azienda condotta dall’imprenditore reatino Gianfranco Gianni, aderente ai regimi di produzione biologica certificata, che si presenta alla Città, è teatro di attività di fattoria didattica e di particolari percorsi, nei quali è possibili conoscere le diverse specie animali e vegetali, immersi nella natura.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori