Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Progetto «Nessun parli», visita speciale alla Rieti Sotterranea

Rieti sotterranea

Alle ore 19:00 il concerto Polifonia-do Duetti-Ensemble Clarinetti, Quartetti Sax

20/11/2017 18:55 

 

Nel week end torna «Rieti aperta»

© Gianfranco Formichetti

Oggi e domani, sabato 18 e domenica 19, al teatro Flavio Vespasiano e al Museo civico

18/11/2017 10:03 

 

Sisma: camminiamo nella conoscenza

L'inaugurazione della mostra

Inaugurata la mostra alla Paroniana

18/11/2017 09:39 

 
 

 
   

 

 

Danza: a Rieti 'Rossini ouvertures' con Spellbound Contemporary Ballet

 


 
 
virgolette

Lo spettacolo si terrą domenica 19 novembre al teatro Flavio Vespasiano

     

dalla Redazione
sabato 11 novembre 2017 - 09:48


Dopo 'Carmen/Bolero' della MM Contemporary Dance Company, continuano gli appuntamenti con la danza contemporanea a Rieti: domenica 19 novembre alle ore 18, al Teatro Flavio Vespasiano, l'A.T.C.L. Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, in collaborazione con il Comune di Rieti, presenterà 'Rossini Ouvertures' di Spellbound Contemporary Ballet.

Dedicato alla figura artistica ed umana di Gioachino Rossini di cui, nel 2018, ricorreranno i 150 anni dalla morte, 'Rossini Ouvertures' si inserisce nel calendario di attività artistiche per onorare la vita e l'attività artistica del compositore promosse dal Comitato Nazionale, istituito in vista della ricorrenza, dal sindaco di Pesaro Matteo Ricci con il ministero dei Beni Culturali e del Turismo, insieme al ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e al presidente Emerito Giorgio Napolitano.

«Sono sinceramente stato sedotto in 24 ore di ascolto continuo e ripetuto dal mondo rossiniano, da questa genialità così prorompente e inebriante ma che al tempo stesso viveva camminando a braccetto con tante macchie nere, dilaniato da un profondo mal di vivere che, attraverso una fortissima ed energetica personalità, al limite del bipolarismo, ha creato opere musicali di una grazia assoluta ed eterna», commenta il coreografo e regista dello spettacolo Mauro Astolfi.

L'incontro della città di Rieti con Astolfi e la sua compagnia si arricchirà, inoltre, nel pomeriggio di un ulteriore momento: domenica 19 novembre, dalle ore 15 alle ore 16,30, per le allieve e gli allievi delle scuole di danza, al solo costo del biglietto speciale scuole di danza masterclass (10 euro), è prevista una masterclass a cura degli artisti di Spellbound Contemporary Ballet.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2017  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori