Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Atletica, Di Berardino a Rieti premia gli atleti dell'Under 23

Il podio

«Appuntamenti come questo possono contribuire a favorire la crescita economica e turistica»

16/09/2019 09:11 

 

Antonelli vince l'Esacrono

Giorgio Antonelli

Si aggiudica la classifica finale con una gara d'anticipo

16/09/2019 09:01 

 

A Colle di Tora il XIV Trofeo delle Regioni Enduro

Tutto esaurito nelle strutture ricettive della Valle del Turano grazie alla manifestazione che il prossimo fine settimana vedrà sfidarsi i più forti piloti d’Italia

28/08/2019 19:34 

 
 

 
   

 

 

Umberto Persi e Irene Prampolini dominano la IX Corri Cures

 

L'arrivo della Corri Cures
L'arrivo della Corri Cures

 
 
virgolette

Domenica 15 ottobre una magnifica giornata di sole ha incorniciato la gara podistica coresina

     

di Michele Antonilli
lunedì 16 ottobre 2017 - 09:30


Una splendida giornata di sole ha fatto da degna cornice a Passo Corese, nella mattina di domenica 15 ottobre, alla IX edizione della Corri Cures - Trofeo Car Camper, gara podistica di 13 km organizzata dall'ASD Corri Cures in collaborazione con l'ASD Atletico Monterotondo e con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Fara in Sabina. Circa quattrocento concorrenti hanno animato la competizione che comprendeva, come di consueto, anche una corsa stracittadina di 2 e 4 km.

Hanno dominato la gara, tra gli uomini Umberto Persi, tra le donne l'azzurra di Pentathlon Moderno Irene Prampolini. Questo il podio nella categoria assoluta maschile: 1) Umberto Persi (ASD Atletico Monterotondo) 42'17", 2) Alessio Tanfoni (ASD Atletico Monterotondo) 44'07", 3) Davide Maugliani (Atletico Vicovaro) 44'09"; nella categoria assoluta femminile il podio è stato il seguente: 1) Irene Prampolini (Purosangue Athletics Club) 49'25", 2) Sara Desideri (Atletica Palombara) 50'20", 3) Alessandra Frezza (Atl. Stud, Rieti Andrea Milardi) 50'29". La manifestazione è stata onorata dalla partecipazione di un folto gruppo di atleti della nazionale di Pentathlon Moderno, mentre significativo è stato l'impegno dell'Assessore allo Sport Marco Marinangeli, che sportivamente ha concluso i 13 km nel tempo di 1h12'24" tra gli applausi dei concittadini.

Il Presidente dall'ASD Corri Cures Luciano Nobili si è dichiarato molto soddisfatto dell'organizzazione curata dal suo staff, con la fattiva collaborazione della Polizia Municipale di Fara in Sabina, dell'Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, dell'Associazione delle Guardie Ambientali, della locale sezione della Croce Rossa Italiana e dell'ASD Acido Lattico. Inoltre il noto conduttore Ilario Di Giovambattista per l'emittente romana Radio - Radio ha curato la diretta della competizione.

Al termine della mattinata il Sindaco di Fara in Sabina Davide Basilicata, l'Assessore Marco Marinangeli, Luciano Nobili, Stefano Trasei di Car Camper e Ilario di Giovambattista hanno premiato i vincitori delle varie categorie, dando successivamente appuntamento al 2018 per l'edizione del decennale che si preannuncia ricca di novità.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori