Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

In edicola la Guida di Repubblica 'ai Sapori e ai Piaceri di Rieti e della Sabina'

Sinibaldi: «un’altra azione importante di promozione»

09/06/2020 13:39 

 

«Greccio... il Presepio», in arrivo la XXI Mostra mercato

Nel borgo tra i più belli d'Italia l'appuntamento per l'Artigianato e dell'Oggettistica per il Presepio

03/11/2019 14:26 

 

Bonaccorsi, grande partecipazione di pubblico al festival delle Valli Reatine

«Grazie a tutte le istituzioni locali che hanno condiviso con noi la costruzione del primo Festival delle Valli Reatine»

05/08/2019 18:33 

 
 

 
   

 

 

Sagra della trota e del gambero di fiume a Rivodutri

 


 
 
virgolette

Torna l'appuntamento con i prodotti tipici gastronomici alla sorgente di Santa Susanna

     

di Rita Zelli
martedì 25 luglio 2017 - 14:01


Torna a Rivodutri, come da tradizione, nel primo fine settimana d'agosto, l'appuntamento con la Sagra della Trota Biologica e del Gambero di Fiume, rispettivamente alla diciassettesima e alla decima edizione.

Quella della sagra della trota e del gambero è una storia che ci racconta delle meravigliose acque della Sorgente di Santa Susanna e della sua gente e che, oggi, ci restituisce il fascino primordiale di una tradizione alimentare "povera", eccellenza più autentica della gastronomia locale.

La location è la zona attrezzata antistante il suggestivo parco della Sorgente di Santa Susanna, tra le sorgive più grandi d'Europa per portata e patrimonio naturale regionale, custode discreto e rassicurante di questa felice tradizione, organizzata - come lo scorso anno - dal Summersport Village, dalla Pro Loco di Rivodutri e dal Club Trattori e Macchine agricole d'epoca, col patrocinio del Comune di Rivodutri, nell'ambito dell'iniziativa "L'Estate della Regione Lazio". Rivodutri ama le tradizioni ed ama riportare tra le proprie strade, di anno in anno, tutti gli estimatori dei propri prodotti.

Dalla trota sott'olio alle erbe aromatiche al sautè di gamberi al pomodoro, dal filetto di trota in crosta di patate al risotto di gamberi: la sagra si propone come il trionfo di queste deliziose e profumate specialità , che potranno essere degustate in due menù distinti, realizzati interamente dai ristoratori locali. Ad allietare il fine settimana di festa sono inoltre in programma uno spettacolo musicale (diverso per ciascuna delle tre serate) ed il mercatino dell'artigianato.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2020  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori