Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Passione e magia con i Tpr, a Cittareale la festa dei giganti dagli occhi buoni

© A Cittareale Nitriti d'Autunno

Decima edizione per Nitriti d'autunno, la manifestazione che dal 6 all'8 settembre richiamerà tanti appassionati e allevatori

05/09/2019 11:07 

 

Terremoto: ad Amatrice torna la sagra degli spaghetti

Il sindaco: «La nostra storia in un piatto straordinario»

30/08/2019 09:01 

 

Forchette di tutto il Lazio pronte: in arrivo gli Stracci antrodocani

Sabato 3 e domenica 4 agosto Antrodoco fa festa con il piatto tipico locale

30/07/2019 15:12 

 
 

 
   

 

 

Torna Rieti Cuore piccante, l’appuntamento più hot dell’estate

 


 
 
virgolette

Da giovedì 23 a domenica 27 agosto. Grande attesa per la settima edizione della fiera internazionale del peperoncino

     

dalla Redazione
lunedì 24 luglio 2017 - 19:37


Ha impiegato poco tempo a diventare uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell’anno, un punto di riferimento per appassionati e gourmet ma anche per semplici curiosi. Un avvenimento che, nelle passate edizioni, ha fatto registrare numeri importanti, con oltre 150.000 presenze.

Quest’anno torna alla grande Rieti Cuore Piccante, una occasione per scoprire il mondo del peperoncino e tutto ciò che lo circonda. Alle 18.30 di giovedì 24 agosto la cerimonia di inaugurazione dell'edizione 2017 di Rieti Cuore Piccante, giunta alla settima edizione. Ogni sera previsti show cooking con gli chef dell'Etoile Academy fondata da Rossano Boscolo che ad oggi, ha formato più di 30.000 chef e pasticceri, creando e coltivando gran parte dei talenti italiani che lavorano nei diversi campi dell'alta cucina, dalla ristorazione alla didattica.

A lavoro gli organizzatori della manifestazione, capitanati dal presidente dell’Associazione Peperoncino a Rieti Stefano Colantoni.

«Dopo l'edizione dello scorso anno un po’ in sordina per via del sisma che ha colpito le nostre terre - dichiara Colantoni - torniamo alla grande per rilanciare la fiera nel modo in cui tutti la conoscono. Al momento abbiamo già l'80% dei posti assegnati, la cornice resta quella del centro storico. Sarà possibile visitare il campo catalogo al centro sperimentale Jucci e ammirare oltre 800 varietà diverse di peperoncino. Spazio anche a mostre fotografiche, estemporanea di pittura, visite della città sotterranea, kermesse artistico - letterarie. Quattro i convegni in programma».

Rieti Cuore Piccante avrà come teatro le splendide piazze e le suggestive vie di Rieti. Quattro giornate (da giovedì 23 a domenica 27 agosto) che vedranno un unico, grande protagonista: il peperoncino, amato in tutto il mondo. Due i paesi ospiti Messico e Ungheria. «Siamo molto fieri del nostro Campo Catalogo – ha aggiunto Colantoni – Ci consentirà proprio durante Rieti Cuore Piccante di mettere per la prima volta in commercio “Sabino”, studiato proprio per soddisfare la richiesta italiana di peperoncino».

A breve sarà diffuso il programma completo. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.rieticuorepiccante.net o la pagina facebook Rieti Cuore Piccante. Rieti Cuore Piccante è organizzata dalla Associazione Peperoncino a Rieti con la collaborazione dell’Accademia Nazionale del Peperoncino, degli enti locali, Camera di Commercio e Confcommercio Rieti, della Regione Lazio e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori