Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Incendi, gli aggiornamenti nella provincia di Rieti

© L'incendio a Borgovelino

Alle ore 17.30 si lavora ancora a Cottanello e a Borgovelino

17/08/2017 17:43 

 

Incendi, bruciano i boschi di Cottanello

L'incendio a Castiglione di Cottanello

Nella notte gli interventi dei vigili del fuoco

17/08/2017 07:44 

 

La storia di Terry, da cucciolo salvato da terremoto a pompiere

Menzione speciale a Camilla, morta durante le ricerche di un disperso

16/08/2017 14:16 

 
 

 
   

 

 

Educazione alla legalità, a Rieti l'impegno della Polizia di Stato

 


 
 
virgolette

Tutti gli appuntamenti dell'evento

     

dalla Redazione
giovedì 18 maggio 2017 - 17:57


Oggi la Polizia di Stato ha partecipato alla III edizione della Città della Giustizia. L’evento, realizzato nell’area antistante il Centro Commerciale Perseo di Rieti, ha visto la partecipazione di centinaia di giovani studenti che, nell’ambito del progetto: “Rieti città amica dei Bambini”, organizzato dal Comune di Rieti, hanno visitato gli stands rappresentativi di tutte le Forze dell’Ordine e Militari partecipanti al Torneo Giustizia di calcio a 8 ed in particolare quello della Polizia Stradale e della Polizia Scientifica della Questura di Rieti il cui personale ha mostrato ai giovani visitatori le numerose tecniche scientifiche di indagine utilizzate quotidianamente dalla Polizia di Stato.

Particolarmente apprezzata è stata la presenza delle nuovissime autovetture della Sezione della Polizia Stradale e della Questura di Rieti, della motoslitta in servizio sul Terminillo e, soprattutto, dell’autovettura di rappresentanza della Polizia di Stato Lamborghini Uracan, sulla quale i ragazzi sono potuti salire provando l’ebrezza di “guidare” una autovettura della Polizia di Stato.

Domani, inoltre, alle ore 11:00, presso il locale Teatro Flavio Vespasiano, organizzato dall’Istituto Comprensivo “A.M. Ricci” di Rieti, nell’ambito del progetto “In … accordo”, vincitore del bando del M.I.U.R. nr. 11137/2015, avente come oggetto: “Promozione della cultura musicale a scuola”, si terrà un concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato, alla presenza di centinaia di studenti della provincia di Rieti e delle massime autorità provinciali. Nella giornata di domani, infine, al termine del citato concerto musicale, si terrà la cerimonia di presentazione e consegna in questa provincia delle agende scolastiche “il mio diario”, realizzate dalla polizia di Stato per gli studenti delle classi 4^ degli istituti Primari.

Il Questore di Rieti Antonio Mannoni, infatti, si recherà, alle ore 12:30, presso la Scuola “Cirese” dell’Istituto Comprensivo Angelo Maria Ricci di Rieti, sita in Via Cicchetti, per consegnare personalmente i diari agli alunni, alla presenza del Prefetto di Rieti, del Presidente del Consiglio Comunale di Rieti e di rappresentanti scolastici reatini.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2017  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori