Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Mep Radio, Terni: in onda la 58° Giornata Europea della Scuola

© Mep Radio

Si potrà seguire la trasmissione anche in streaming audio

23/05/2017 20:54 

 

SIAE per Amatrice: un sostegno concreto per la ripresa

Luca Barbarossa, Sergio Pirozzi e Gaetano Blandini

Il 27 agosto un suggestivo concerto con Luca Barbarossa, Gianni Morandi, Carmen Consoli, Irene Grandi, Mannarino e Tosca per “Amatrice nel cuore”

23/05/2017 15:46 

 

Telpress partecipa alla settimana della cultura d’impresa

Inaugurata la mostra «Art’in fabbrica»

22/05/2017 19:53 

 
 

 
   

 

 

Rieti Città Amica dei Bambini, il programma di sabato 20 maggio

 


 
 
virgolette

Domani in Piazza Vittorio Emanuele II lo spettacolo “Di Nuvole e Vento”, una performance di acrobatica aerea

     

dalla Redazione
venerdì 19 maggio 2017 - 07:53


Rieti Città Amica dei Bambini volge al termine. Sabato 20 maggio Piazza Vittorio Emanuele II si veste di magia. Dalle 16.00 del pomeriggio il nostro centro storico sarà avvolto da spettacoli.

La compagnia Materiaviva Performance riunisce da anni l’esperienza di performers provenienti dai diversi settori di danza, acrobatica, teatro, teatro di strada ed arti circensi e sbalordirà tutti i presenti con lo spettacolo “Di Nuvole e Vento”; una performance di acrobatica aerea con tessuto, trapezio e corda, danza su trampoli e danza verticale sulla Torre Comunale.

Altre iniziative animeranno la piazza.

La Sfilata della Fantasia proposta dall'Associazione cKreate, che vestirà tutti i bambini con costumi realizzati a mano, l'Arci con i Giochi dal Mondo, i Piccoli Organetti di Montereale ed i Bambini Dj a cura di Musikologiamo. Una consolle sarà a disposizione dei più piccoli che vorranno cimentarsi ad essere Dj per un giorno.

In questa occasione verranno consegnati gli attestati di partecipazione a tutte le associazione che hanno aderito alla V Edizione di Rieti Città Amica dei Bambini.

In centro nella stessa giornata sarà possibile visitare la mostra “Aspettando le mille miglia” organizzata dal Club Volante d'argento e l'Aci Storico in collaborazione con l'Associazione Museo Veicoli Storici Lodovico Spada Potenziani e l'Associazione Hobby Moto D'Epoca, e sotto gli Archi del Vescovado il Laboratorio Cittadino sul terremoto “Tutti Giù Per Terra”, un percorso progettato e realizzato da "ConUnGioco" nell'ambito di EDURISK.

Numerose le attività proposta durante tutta la giornata.

Ai bambini delle scuole sarà dedicato il laboratorio “Bambini Medici”con la ASL di Rieti e la lezione di Judo della ASD Judo Rieti.

Nella mattinata l'Alma Mater promuove il benessere organizzando una passeggiata per donne in gravidanza e neo mamme, mentre il Nido d'Infanzia Ciancarelli invita grandi e piccoli allo spettacolo di magia che sarà seguito dal seminario sul metodo Montessori.

Gli eventi formativi di sabato partono già dalle 9.30

Presso l'Istituto Magistrale Elena Principessa di Napoli si terrà il seminario di confronto sul tema delle difficoltà e dei disturbi specifici di apprendimento attraverso la testimonianza diretta di genitori e giovani dislessici:Difficoltà e disturbi di apprendimento “OLTRE LE SIGLE”,mentre nell'Aula Magna dell'IPSSCTS i giovani volontari dell'AGORÁ Sabina tratteranno il tema della Peer Community Care.

Alle 15.30 l'Alma Mater ci parla di ciclicità femminile con un incontro dal titolo Il Cerchio Rosso per cui è necessario prenotarsi al nu 348 4782898, e per finire alle 16.00 al Foyer del Teatro verrà presentato il progetto Life Skills.

Non dimentichiamo i laboratori “incontri da favola” tenuti al Museo Civico di Rieti  alle 16.00.

Concludiamo la giornata con lo spettacolo delle 21.00 a cura dei ragazzi del laboratorio teatrale dell'Istituto Magistrale di Rieti Elena Principessa di Napoli, “Passaggio a Trieste” nella splendida cornice del Teatro Flavio Vespasiano.











 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2017  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori