Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Terremoto, Mise: Esenzione delle tasse al 100% per ogni singola annualità

Lo chiarisce il ministero dello Sviluppo economico in un comunicato

16/08/2017 18:37 

 

Scuole e sisma, primo incontro del gruppo di lavoro

La scuola Guglielmo Marconi

Gli Istituti Majorana e Marconi saranno trasferiti

12/08/2017 09:35 

 

CCIAA Rieti, Zona franca urbana: al via le domande

©

Pubblicata la circolare ministeriale con tempi e modalità presentazione

11/08/2017 09:44 

 
 

 
   

 

 

Educazione ambientale tra varco e Marcetelli

 


 
 
virgolette

Alla riserva dei Monti Navegna e Cervia appuntamento con gli studenti dell'Istituto Tecnico Agrario di Rieti

     

dalla Redazione
mercoledì 17 maggio 2017 - 07:42


La sinergia da sempre auspicata per il rilancio delle aree interne del reatino si è concretizzata in un evento realizzato tra Varco Sabino e Marcetelli l'8 e 9 maggio. All'interno della Riserva dei Monti Navegna e Cervia, per dare vita ad una serie di attività collegate alla gestione del cavallo, si sono dati appuntamento gli studenti dell'Istituto Tecnico Agrario di Rieti, i guardiaparco del Navegna, Massimiliano Santoni, maniscalco della Polizia di Stato e Marco Vignali, istruttore della Scuola Italiana Horseman.

Ospiti dell'agriturismo La Ferrera e dell'Ostello di Marcetelli, gli studenti hanno avuto modo di mettere in pratica la teoria acquisita a scuola: sono bastate la forgia e le sapienti mani di Massimiliano Santoni ed i sussurri di Marco Vignali per trasformare un prato in un affascinante laboratorio all'aperto.

Alle istituzioni scolastiche si chiede di incentivare le attività laboratoriali? Detto fatto! Nulla è precluso quando la volontà politica, i programmi formativi e gli enti operanti nel territorio riescono a fare sintesi.

Un grazie particolare deve essere esteso all'Istituto Tecnico Agrario di Rieti, alle Riserve dei Monti Navegna e Cervia e dei Laghi Lungo e Ripasottile, alla Pro Loco di Fiamignano, all'Associazione Produttori Lenticchia di Rascino.

E non finisce qui ... un nuovo appuntamento è già fissato, di nuovo a Marcetelli per una conferenza della dott.ssa Beti Piotto (ISPRA) sul tema "Conservazione del Germoplasma".








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2017  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori