Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Fiumicino, da domani la «spaghettongola»: il ricavato per Amatrice

Al Parco Forti sarà regina indiscussa la vongola

27/07/2017 11:46 

 

Rieti, parcheggi nei vicoli del centro storico

Via Capelletti a Rieti

Intransitabile via Capelletti a causa delle auto in sosta

27/07/2017 09:11 

 

Il Comitato Scuole Sicure incontra Cicchetti

«Sono in corso valutazioni tecniche sugli interventi da eseguire scuola per scuola» ci hanno detto

27/07/2017 07:28 

 
 

 
   

 

 

Greccio: turismo a Pasqua

 

Greccio
Greccio

 
 
virgolette

Un fine settimana che ha segnato un rilancio del turismo locale, complici anche le buone condizioni meteorologiche

     

dalla Redazione
giovedì 20 aprile 2017 - 09:03


Dati positivi per il settore turistico sono stati illustrati dall’Assessore Federico Giovannelli a proposito delle recenti festività pasquali. «Si è respirata un’aria di festa nel paese del primo presepe; numerose le famiglie, soprattutto italiane, che hanno scelto la nostra località per trascorrere il fine settimana ed apprezzare, oltre alle bellezze locali anche l’enogastronomia del luogo. Ristoranti e piccole attività soddisfatti. Particolare attenzione per il Santuario Francescano ma anche discrete presenze di visitatori al Museo dei Presepi, un importante passo in avanti grazie all’impegno profuso dall’ufficio turistico comunale e dal museo dei presepi stesso, che in questi mesi invernali hanno lavorato in sinergia con l’Assessorato per la promozione del territorio. Centinaia i contatti avuti ed approfonditi con Agenzie di Viaggio, Enti Religiosi, Pro-Loco, Associazioni Culturali, che hanno portato ai primi incoraggianti risultati».

Un bell’assaggio per la prossima estate che vedrà anche la presenza di camperisti, sottolinea l’Assessore al Turismo Giovannelli ribadendo l’importanza di valorizzare anche un turismo alternativo a quello tradizionale che possa diffondere un messaggio di positivo apprezzamento sulle bellezze e sull’accoglienza della località.

Già nel mese di marzo scorso, con il Patrocinio del Comune, la ASSOCAMPI (Associazione Campeggiatori Itineranti) ha scelto Greccio “Uno dei Borghi più Belli d’Italia”e “Comune Amico del Turismo Itinerante”per un Raduno di Camper e, per la prima volta è stata la Sala Conferenze del Museo dei Presepi, ad ospitare l’annuale assemblea ordinaria della Associazione presieduta da Mauro Santececca. Anche l’Uca (unione club amici) in occasionale del suo ventennale, ha organizzato un raduno camper con base a Rieti e visite guidate a Greccio.

«L’Amministrazione Comunale - conclude l’Assessore Giovannelli - intende avviare e consolidare iniziative sempre di più mirate ad ottenere un rilancio dell'immagine di Greccio sia a livello nazionale che estero».








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2017  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori