Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Passione e magia con i Tpr, a Cittareale la festa dei giganti dagli occhi buoni

© A Cittareale Nitriti d'Autunno

Decima edizione per Nitriti d'autunno, la manifestazione che dal 6 all'8 settembre richiamerà tanti appassionati e allevatori

05/09/2019 11:07 

 

Terremoto: ad Amatrice torna la sagra degli spaghetti

Il sindaco: «La nostra storia in un piatto straordinario»

30/08/2019 09:01 

 

Forchette di tutto il Lazio pronte: in arrivo gli Stracci antrodocani

Sabato 3 e domenica 4 agosto Antrodoco fa festa con il piatto tipico locale

30/07/2019 15:12 

 
 

 
   

 

 

Al Carnevale romano il Palio di Leonessa

 


 
 
virgolette

A Roma il prossimo sabato 25 febbraio

     

di Carlo Favetti
mercoledì 22 febbraio 2017 - 12:19


Sarà una giornata grande per la Città di Leonessa quella che vedrà la partecipazione sabato 25 febbraio al carnevale romano che si snoderà nel centro della capitale. Il comune di Roma quindi ha concesso ancora una volta lo svolgimento dell'evento storico che vede la direzione artistica di Marco Lepre, ormai collaudato organizzatore di grandi eventi culturali e rievocativi.

L'evento che vede la partecipazione di tantissimi gruppi e organizzazioni equestri, esercito italiano, e l'associazione rievocazioni storiche; parteciperanno molte realtà provenienti da varie regioni italiane regioni colpite dal sisma che metteranno in evidenza le loro eccellenze e manifestazioni principali Lazio, Umbria, Abruzzo ecc.

Leonessa quindi con il suo suggestivo Palio del Velluto diretto e coordinato dall'Ente e curato abilmente dalle sorelle Giovanna e Silvana Pasquali (che viene riproposto ogni fine del mese di Giugno nella cittadina montana laziale) sfilerà partendo dalle 15:30 di sabato prossimo con la sua rappresentanza in testa Margherita d'Austria per le vie della capitale: piazza del Popolo, via del Corso, piazza di Spagna, via Condotti, via del Babuino per terminare nel grande spettacolo pirotecnico sullo sfondo del Pincio.

Quindi al rullo dei tamburini e musici di Torreorsina, con il suggestivo gruppo dei Grifoncelli di Perugia, il Cardinale Cybo Malaspina, il carnevale romano entra nel vivo con un programma del tutto eccezionale tra teatro conferenze, convegni e rievocazioni storiche fino al 28 febbraio prossimo. Non resta altro che partecipare.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori