Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia

Polizia, celebrato a Rieti il patrono San Michele Arcangelo

Presentato un breve video realizzato nel corso di una toccante cerimonia

29/09/2021 12:35 

 

Consorzio Sociale RI/1: avviso pubblico per registro degli assistenti alla persona

Previsti contributi economici da erogare per l’assunzione di assistenti alla persona

29/09/2021 11:25 

 

Censimento Permanente popolazione 2021, Comune di Rieti: ecco le modalità dell’indagine

In poco più di un mese verranno intervistate circa 213 famiglie

29/09/2021 10:08 

 
 

 
   

 

 

'Armonia European Craft Beer Competition', Alta Quota prima in classifica

 

La premiazione
La premiazione

 
 
virgolette

La birra Omid del birrificio di Cittareale prima classificato nella categoria Brown Ale

     

dalla Redazione
lunedì 4 luglio 2016 - 21:48


Nella sala convegni della Camera di Commercio di Parma si è svolta la cerimonia di premiazione dell’Armonia European Craft Beer Competition, concorso birrario rivolto a tutti i birrifici artigianali con sede in Europa, ideato e organizzato da IRVEA, Istituto per la Ricerca e la Valorizzazione delle Eccellenze Agroalimentari e Ambientali.

Un concorso innovativo che ha coinvolto produttori, assaggiatori, chef, foodies e consumatori, puntando molto sulla versatilità delle birre in tema di abbinamenti e cucina.

La birra Omid del birrificio Alta Quota di Cittareale è risultata prima classificata nella categoria Brown Ale. Il concorso Armonia, che segna un’evoluzione con i caratteri dell’internazionalità, è focalizzato sulla qualità delle birre, ma anche sugli abbinamenti e sulle preparazioni culinarie a base di birra nell’ambito della ristorazione. Le birre possono infatti giocare un ruolo interessante ai fornelli perché non si limitano agli accostamenti ma con fantasia e competenza professionale possono essere protagoniste nella preparazione di un piatto.

Finalità del concorso quella di premiare le eccellenze anche nell’ottica di abbinamento birra-cibo, promuovere un utilizzo consapevole del prodotto in cucina e in tavola, creare sinergie utili per una corretta valorizzazione del prodotto e per un incremento in termini di diffusione e commercializzazione nella ristorazione, soprattutto all’estero.

Il Concorso Armonia era stato presentato a Milano Expo2015 lo scorso ottobre dal professor Andrea Zanlari, presidente del concorso Armonia e della Camera di Commercio di Parma.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori