Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Christmas Village Rieti, domani il taglio del nastro

Alle 17 in piazza Vittorio Emanuele e fino al 6 gennaio 2018

17/12/2017 13:49 

 

Alla Tenuta San Giovanni «solidarietà all’amatriciana»

Un evento per valorizzare i prodotti agroalimentari del territorio

28/11/2017 09:48 

 

Tra cibo e poesia: una serata con Trilussa a 'Le cucine del Borgo'

Roma - Il monumento a Trilussa

A Roccantica con le poesie dello scrittore e poeta romano

07/11/2017 21:44 

 
 

 
   

 

 

A Cottanello i Vicoli dell’Arte e del sapore

 


 
 
virgolette

L'evento è giunto alla dodicesima edizione

     

dalla Redazione
mercoled́ 27 aprile 2016 - 14:22


Il Comune di Cottanello in sinergia con la Camera di Commercio di Rieti, l’Ufficio Turistico, le Associazioni Culturali locali e l’associazione Go TellGo, rinnova l’appuntamento, nei giorni 07 e 08 Maggio 2016, per la dodicesima edizione, de “I vicoli dell’arte e del sapore“, che si terrà nell’ incantevole scenario del centro storico di Cottanello.

All’imbrunire, l’antico cuore del paese tornerà a rifiorire aprendo ai visitatori tante cantine che si trasformeranno in botteghe artigiane e locande gastronomiche. Nelle botteghe troveranno la loro naturale collocazione oggetti artistici creati dalle sapienti mani dei maestri artigiani che dipingendo, intarsiando, modellando, e scolpendo daranno vita a pezzi di straordinaria bellezza trasmettendo agli occhi ed al cuore sensazioni uniche.

Il giorno 7 gli artisti esporranno le loro opere dalle ore 18:00 mentre il visitatore, passeggiando tra le antiche pietre sature di storia, potrà gustare nelle locande dislocate nei vicoli del paese, i piatti tipici della cultura gastronomica sabina dalle 19:30. Il giorno 8 si svolgerà la settima edizione di APPasseggio in Sabina ideata dall’associazione GoTellGo che organizzerà una passeggiata tra gli incantevoli prati di Cottanello.

Nel centro storico intanto, dalle 10:00 riapriranno le botteghe artigiane e alle ore 12,00 le locande gastronomiche. Durante la giornata di domenica inoltre, sarà possibile visitare il suggestivo Eremo di San Cataldo scavato nella roccia, adornato con affreschi millenari di straordinaria bellezza, che rimarrà aperto dalle ore 10,30 alle 12, 00 e dalle ore 15,30 alle 17,00 orario di chiusura della dodicesima edizione de “I Vicoli dell’arte e del sapore”. L’ormai consolidato binomio arte e buona cucina premieranno la scelta di chi deciderà di visitare il suggestivo centro storico di Cottanello, vera perla della Sabina.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2018  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori