Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

La memoria dell’industria va a ruba: fino al 16 le richieste per i residenti in provincia

La distribuzione del libro a Palazzo Potenziani

13/04/2021 18:56 

 

La memoria dell'industria a Rieti e nella Sabina: il nuovo libro della Fondazione

La copertina del libro

Il volume ripercorre le principali vicende imprenditoriali del territorio

01/04/2021 18:46 

 

La storia del PCI reatino negli anni ’40 e ‘50 nelle pagine del libro di Spagnoli

Il libro

Il difficile percorso di affermazione e consolidamento di un soggetto politico che aveva come riferimento principale la classe operaia

01/03/2021 17:18 

 
 

 
   

 

 

In edicola le «Poesie di donne e d'amore » di Mariano Gatti

 

Mariano Gatti
Mariano Gatti

 
 
virgolette

Il 23 luglio la presentazione del volume

     

dalla Redazione
martedì 21 luglio 2015 - 18:22


Giovedì 23 luglio, alle 11, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, verrà presentato il volume “Poesie di Donne e d’Amore” di Mariano Gatti. Una raccolta di poesie che esprime la grande sensibilità dell'autore, la sua intramontabile passione ed energia, il suo stile unico.

Unico come Mariano Gatti, ex impiegato delle Ferrovie dello Stato che dal 2006 “cammina su quattro ruote” e dedica ogni minuto del suo tempo libero a numerose attività di volontariato. Grazie ad un progetto fortemente voluto e realizzato dalla Polizia Municipale di Rieti, Mariano svolge il servizio di “Vigile in carrozzina” presso lo sportello disabili attivato dal Comune di Rieti.

Un servizio unico in Italia che vede Mariano impegnato in moltissime attività, una su tutte il progetto “Rieti Città Senza Barriere”, un evento annuale che, insieme ai Centri di Servizio per il Volontariato CESV e SPES, persegue l'obiettivo di attrezzare i parchi cittadini con giochi accessibili a tutti i bambini. Un impegno che, attraverso la sua “Associazione Tutela Età Evolutiva” (A.T.E.V.), si manifesta nelle numerose “battaglie” per garantire la continuità delle cure riabilitative per i minori dell'età evolutiva.

Questa raccolta di poesie rappresenta l'ennesimo sforzo di Mariano per sostenere le attività sul territorio, un gesto d'amore verso la sua terra, un altro tassello per realizzare un progetto compiuto di abbattimento delle barriere non solo architettoniche ma anche sociali e culturali.

Come sottolinea il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli nella prefazione al libro: «Credo non occorra, in questa sede, ricordare l’impegno che Mariano offre ogni giorno alla sua città, come vigile in carrozzina, così come non serve ricordare che grazie alla sua sensibilità e alla sua dedizione Rieti sta gradualmente abbattendo le barriere che limitano la mobilità di tanti nostri concittadini. Nella sua opera c’è anzitutto amore, e la stessa passione che traspare dai versi che compongono questa raccolta è quella che mette nella sua attività associativa e di impegno civile».








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su

Share on Whatsapp
           
           

 


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori