Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Gli alunni del Liceo Statale 'EPN' a scuola di Risorgimento

Circa 80 studenti all'incontro dedicato al 170° anniversario della Repubblica Romana

18/01/2019 17:31 

 

All'archivio storico la mostra di documenti della Repubblica romana

Giuseppe Garibaldi

Domani l'inaugurazione con la partecipazione di Domenico Scacchi, Gianfranco Paris e Roberto Lorenzetti

15/01/2019 08:53 

 

Lo scrittore Mirko Zilahy a Rieti per Giallo al Centro Off

Mirko Zilahy

Domenica 13 gennaio alle ore 18 al Sazerac Caffé

11/01/2019 10:01 

 
 

 
   

 

 

Federico Salvatore incontra LargoCult

 

Federico Salvatore
Federico Salvatore

 
 
virgolette

A concludere il primo mese di attività sarà il cantautore e cabarettista italiano

     

dalla Redazione
mercoledì 15 luglio 2015 - 14:41


Già un mese è passato dalla prima di LargoCult, la rassegna estiva che sta animando le serate reatine in Largo San Giorgio, nel cuore del centro storico e che, si concluderà nella metà di settembre.

Dal 20 giugno, serata di apertura con madrina d'eccezione il volto storico di Mtv Paola Maugeri, sono state tantissime le iniziative promosse dall'Associazione di Promozione Sociale Start: il palco di LargoCult ha visto numerosi artisti tra cui la band reatina Mattia Caroli & i Fiori del Male, il cantautore laziale gaLoni e il cantautore torinese Bianco. Ma non solo musica per la rassegna nella piazzetta di Largo San Giorgio: grande partecipazione per il cinema all'aperto, il cinema in lingua originale e Largo ai Piccoli, l'intrattenimento dedicato ai piccoli amici di LargoCult. A concludere il primo mese di LargoCult sarà il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore che incontrerà il pubblico reatino venerdì 17 luglio – ore 22.

Un vero e proprio incontro - spettacolo dove Salvatore si racconterà e regalerà alcuni brani del suo repertorio. Uno show tutto in divenire, che senza dubbio regalerà grandi emozioni e sorprese. Federico Salvatore, classe 1959 inizia la sue vera e propria carriera poco più di vent'anni fa vincendo il “Promoval Bravo Grazie!” che lo porta direttamente in una di quelle trasmissioni che hanno fatto la storia della televisione italiana, il “Maurizio Costanzo Show”.

Per Salvatore il 1995 è un anno d'oro grazie all'incontro con Giancarlo Bigazzi (componente degli Squallor) e alla realizzazione del cd “Azz” che ottiene un enorme successo discografico. Partecipa al Festivalbar e ala quarantaseiesima edizione del Festival di Sanremo.

Decide di dedicarsi completamente alla musica e questo lo porta in parte a distaccarsi dal mondo televisivo, fino al 2007 con le ospitate nel programma del sabato sera di Rai Uno “Apoclalypse Show” di Gianfranco Funari. Una carriera lunga e ricca per Salvatore che viene acclamato dal pubblico per la sua musica, ma anche per la sua simpatia e la sua capacità di raccontare storie alla gente comune.








 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2019  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori