Sabinia Tv

Quotidiano d'informazione

Politica Attualità Cronaca Cultura 10 Righe Interviste Costume Libri Sport Turismo Ristoranti Motori Cinema
Photogallery Videogallery
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Fondi FESR-FSE, Area: bene l'interrogazione di Roberta Angelilli

Roberta Angelilli

L'europarlamentare interviene sulla possibile riallocazione dei fondi nella Provincia di Rieti

16/05/2013 18:04 

 

Scontro in tv, Sebastiani e Festuccia: difficile la tenuta di questa Amministrazione

Rieti

«Gli scontri all'interno della maggioranza rafforzano la nostra convinzione di un'incapacità di questa Amministrazione a governare la Città di Rieti»

15/05/2013 20:34 

 

In attesa di un congresso vero!

Matteo Renzi

Parlano i Comitati per Matteo Renzi di Rieti, Antrodoco, Fara Sabina e Poggio Mirteto

15/05/2013 14:39 

 
 

   

 

 

Province, Polverini: nel Lazio oltre al danno la beffa

 

Renata Polverini
Renata Polverini

     
virgolette

«Ora modifiche di buon senso che raccolgano le istanze dei nostri territori»

     

dalla Redazione
venerdì 20 luglio 2012


«L'Italia non è un deserto dove i confini si possono determinare con un semplice tratto di penna ma il Governo, purtroppo, sembra pensarla diversamente: proveremo a fargli cambiare idea forti dell'appoggio bipartisan, dei parlamentari, deputati e senatori, del Lazio». Lo dichiara la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, in merito a quanto deciso oggi dal Cdm sul riordino delle Province.

«Con i nuovi criteri relativi alle Province - aggiunge - al danno si è aggiunta, almeno per quanto riguarda il Lazio, anche la beffa: rischiamo di perdere la provincia di Viterbo per 30.000 residenti in meno del necessario e quella di Latina per 49 kmq in meno di quanto stabilito con il decreto votato oggi dal Consiglio dei Ministri. Rieti, invece, avrebbe chilometri quadrati in abbondanza, ma non abbastanza abitanti secondo una proporzione che non risponde ne' a logiche di risparmio concrete e realistiche, ne' a criteri storici, economici o sociali».

«Persino Frosinone, che pure avrebbe tutti i requisiti sanciti dal decreto odierno, si salverebbe in modo virtuale, considerato che perderebbe il Capoluogo. Spero comunque - conclude Polverini - che si possa lavorare a qualche piccola modifica di buon senso che raccolga le istanze dei nostri territori e la volontà di tutte, o quasi, le forze politiche presenti in Consiglio Regionale».

 


 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2013  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori