Sabinia Tv

Quotidiano d'informazione

Politica Attualità Cronaca Cultura 10 Righe Interviste Costume Libri Sport Turismo Ristoranti Motori Cinema
Photogallery Videogallery
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Parcheggi e viabilità, le proposte di Alleanza per Rieti

©

Auto e ciclomotori, la formula dell'associazione politica

23/05/2013 16:24 

 

Chiesa. Sabato a San Pietro il pellegrinaggio degli ammalati

Da Rieti in 300 guidati dal vescovo Delio Lucarelli

23/05/2013 14:40 

 

Comunali. 42 città al voto nel Lazio

Dodici i centri con meno di 15 mila abitanti. Nel reatino si vota a Belmonte in Sabina, Borgorose, Varco Sabino

23/05/2013 14:30 

 
 

   

 

 

Melilli: «Approvata la convenzione tra Ato2 e Ato3»

 

© Fabio Melilli
© Fabio Melilli

     
virgolette

«Oggi è un giorno importante per la nostra provincia» dice il presidente della Provincia di Rieti

     

dalla Redazione
martedì 17 aprile 2012


«Quello di oggi è sicuramente un giorno importante per la nostra provincia. Dopo decenni finalmente i sindaci della provincia di Roma hanno riconosciuto formalmente i diritti del Reatino al ristoro economico per le servitù derivanti dalle sorgenti del Peschiera».

La notizia arriva direttamente dal presidente della Provincia di Rieti Fabio Melilli a margine della conferenza dei sindaci dell’Ato 2, convocata dal presidente della Provincia di Roma Zingaretti, che ha approvato la bozza di convenzione che la Regione deliberò nel dicembre 2006 lasciando alla Regione stessa il compito di definirne gli importi economici, «così - afferma Melilli - come d’altronde prevede la legge Galli».

«I sindaci dell’Ato 2 chiederanno come è naturale una riduzione, - spiega Melilli - mentre ricordo che il nostro Ato ha chiesto di rivedere le somme al rialzo. Credo che per la Regione Lazio non sarà difficile decidere la dimensione economica del ristoro perché essa era già stata quantificata nella delibera del 2006. Sicuramente utile per la definizione della vicenda è stato l’atto di diffida che, con il consenso dei sindaci dell’Ato 3, abbiamo posto in essere nei confronti della Provincia e del Comune di Roma. Allo stesso modo - promette il presidente della Provincia di Rieti - incalzeremo la Regione perché la delibera sia adottata nel più breve tempo possibile».

 


 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su


   




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2013  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori