Sabinia Tv

Quotidiano d'informazione

Politica Attualità Cronaca Cultura 10 Righe Interviste Costume Libri Sport Turismo Ristoranti Motori Cinema
Photogallery Videogallery
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Slow Food Sabina, i prossimi appuntamenti

Dagli aperitivi buoni, puliti e giusti di Casperia alla la terza edizione dello Slow Food Day di Poggio Mirteto

15/05/2013 08:17 

 

Bicincittà, in arrivo la mobilità alternativa

Torna a Rieti la manifestazione sportiva nazionale Uisp

14/05/2013 11:06 

 

Ad Amatrice la Madonna della Filetta

La chiesa della Madonna della Filetta

Domani e domenica le celebrazioni della Patrona del comune reatino

10/05/2013 20:46 

 
 

   

 

 

Cinemamatrice, presentata la quarta rassegna di Cinema italiano

   

Mezzetti, Di Carmine e Monteforte
Mezzetti, Di Carmine e Monteforte

virgolette

Si parte giovedì 23 luglio con il film “Diverso da chi?” di Carteni


dalla Redazione
lunedì 20 luglio 2009


Presentata questa mattina presso la Provincia di Rieti, la quarta rassegna di Cinema Italiano “Cinemamatrice”. L’appuntamento è nella splendida cittadina di Amatrice, a mille metri di altezza nella prestigiosa cornice del chiostro del Complesso di S. Francesco dal 22 al 28 luglio. La Manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Ama Lur in collaborazione con la Regione Lazio, la Provincia di Rieti, il Comune di Amatrice, la Pro–Loco. Anche quest’anno un’ampia proposta di film italiani di successo e di ospiti.

«Stiamo crescendo ogni anno di più – spiega il Direttore Artistico Maurizio Di Carmine - grazie all’apporto di molti volontari e all’amore per il territorio, continuiamo il lavoro della rassegna, seguendo un percorso tutto nostro».

Parole di stima anche dal neo Assessore provinciale Alessandro Mezzetti, che ha confermato la volontà di inserire la manifestazione amatriciana nel circuito provinciale di cui fanno già parte i festival di Poggio Mirteto e Mompeo. All’incontro era presente anche il vice sindaco di Amatrice Piergiuseppe Monteforte.

Aprirà la manifestazione mercoledì il film “Diverso da chi?” regia di Umberto Carteni, giovedì 23 “Natale a Rio” regia di Neri Parenti, venerdì 24 luglio ospite d’eccezione Giuliano Montaldo con “Sacco e Vanzetti” , la serata sarà condotta da Laura Delli Colli. Sabato 25 appuntamento con Riccardo Rossi che presenterà un estratto del suo nuovo spettacolo e a seguire “EX” di Fausto Brizzi.

Domenica 26 “Tutta la vita davanti” regia di Paolo Virzì, lunedì 27 “Il cosmo sul comò“ regia di Marcello Cesena e martedì 28 “La matassa” regia di Ficarra e Picone ospite della serata l’attrice Anna Safroncik. Un’attenzione particolare quest’anno sarà rivolta ai giovani con il Premio “Cinemamatrice under 21” al miglior commento scritto da un giovane sotto i 21 anni sui film in programmazione.

Il Premio, che verrà consegnato nella serata finale, consiste in un libretto di risparmio di € 500,00 offerto dalla Banca Etruria. Tutti i giorni sarà possibile visitare la mostra fotografica “Nel cinema” di Angela Lo Priore nella Chiesa sconsacrata di San Giuseppe. L’ingresso a tutte le manifestazioni è gratuito.

 

 

 

 

invia l'articolo

Condividi l'articolo su



   




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2013  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori

 

 

 

 

ing %>