Quotidiano indipendente d'informazione
Politica Attualità Cronaca Cultura 10 Righe Interviste Costume Libri Sport Turismo Ristoranti Motori Cinema
Photogallery Videogallery
Cerca una notizia:

tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 

Due spacciatori arrestati dalla Polizia di Stato

A Passo Corese denunciata una donna per aggressione

31/08/2010 22:49 

 

Merkatino libri, già un successo dopo il primo mese

© L'interno del 'Merkatino'

«Siamo molto soddisfatti» dicono da Area e Azione sociale

31/08/2010 22:22 

 

Rieti: volpe ferita salvata dalla Polizia provinciale

Tulumello: «Efficace sinergia tra Polizia provinciale e Forestale»

31/08/2010 22:04 

 
 

   

 

 

Ronde, Silp-Cgil: a Rieti vigilantes inseguono la Polizia

   


virgolette

«Si tratta dell'ennesima conferma del pericoloso clima di confusione che regna nel Paese» afferma Ciardullo


dalla Redazione
martedì 3 marzo 2009


Vigilantes all'inseguimento di poliziotti a Rieti. Il “grottesco episodio di sicurezza fai da te” è riferito da Claudio Giardullo, segretario generale del sindacato di polizia Silp-Cgil. «Alcuni vigilantes assunti dai residenti di un quartiere - ha spiegato Giardullo - hanno inseguito un'auto della Squadra Mobile con i colori non di istituto per poi segnalarla come sospetta agli uffici di polizia».

Si tratta, ha sottolineato, «dell'ennesima conferma del pericoloso clima di confusione che regna nel Paese sul versante delle autonome iniziative dei cittadini nel controllo del territorio. Le ronde sono un problema in più e non un ausilio per le forze dell'ordine, come i fatti di Padova hanno dimostrato, ma sono un pericolo per tutti se autogestite senza avere la più pallida idea dei limiti posti dalla legge».

«A Rieti - ha concluso il segretario del Silp - nessuno si è fatto del male grazie alla professionalità degli operatori di polizia e tuttavia ci sembrerebbe saggio non sfidare la sorte, evitando di soffiare politicamente sul fuoco e predisponendo velocemente le necessarie correzioni al decreto e il suo regolamento di attuazione».

 

 

 

invia l'articolo


Condividi l'articolo su

Facebook
Yahoo
Wikio
OKNOtizie
Technorati
Digg
LinkedIn
Del.icio.us



   

 
 
:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2010  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori