Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 



 
 
 

 

     Dalla città dei bambini alla crisi economica

     

 

 

 

 

  Dalla città dei bambini alla crisi economica
   
 

Rieti 

 

mercoledì 22 maggio 2013

 

 

 


invia l'articolo

 

Arci Rieti
Dalla città dei bambini alla crisi economica

 

Questa settimana vede l’Arci di Rieti protagonista e promotrice di diverse iniziative aperte a tutti e gratuite. Dalle iniziative organizzate in occasione di “Rieti città amica dei bambini” al dibattito sulle cause della crisi economica in corso. Questi tutti gli appuntamenti.

 

22 maggio

 

Città amica dei Bambini**

 

Ore 17.00 Biblioteca  Paroniana presentazione del libro “I ragazzi dell’esilio” alla presenza dell’autrice Vera Vigevani Jarach che arriva direttamente dalla famosa Plaza de Mayo e di Jorge Ithurburu (per la rete delle identità). Musica a cura di Marco Tranquilli, recitazione testi a cura di Arci Rieti

 

24 maggio

 

Città amica dei Bambini**

 

Ore 17.00 Parco Melvin Jones (zona de Juliis)
Quartieri in Gioco  ovvero giochiamo con  giochi giganti costruiti in legno
“Italia/Geopolitica e crisi economica indotta”, incontro a cura della rivista “indipendenza”

 

Ore 17.30 presso la sede dell’Arci  incontriamo gli autori della rivista “Indipendenza” per un dibattito sulle cause della  crisi economica in atto.

 

26 maggio

 

Città dei Bambini**

 

Ore 17.00 Parco di Villa Reatina  
Quartieri in Gioco ovvero giochiamo con  giochi giganti costruiti in legno

 

**Rieti, Città Amica dei Bambini è un’iniziativa di portata internazionale che ha lo scopo di mettere in pratica i principi della Convenzione ONU sui diritti dei piccoli e dei giovani. La filosofia è quella di mettere al centro i nostri concittadini più giovani proponendo varie attività in quei luoghi della città - solitamente destinati ad altro - per rappresentare una riappropriazione e valorizzazione dello spazio. In questa settimana saranno protagoniste di diverse iniziative le scuole e tutte quelle realtà del nostro territorio come: società sportive, attività commerciali, associazioni giovanili e di musica/danza/arte, librerie, biblioteche e Proloco. Promotore dell’iniziativa il Comune di Rieti e Unicef.

 

 

Tutto l'elenco

 

 
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori