Mep Radio

Quotidiano d'informazione

Untitled
   Cerca una notizia
tutte le notizie di: oggi | ieri | l'altro ieri | di una data specifica
 



 
 
 

 

     Arte.R.I.E. - Rassegna di Ipotesi Espressive

     

 

 

 

 

  Arte.R.I.E. - 	Rassegna di Ipotesi Espressive
   
 

Cantalupo in Sabina 

 

giovedì 3 settembre 2009

 

 

 


invia l'articolo

 

ARTEr.i.e. 2009
Rassegna di Ipotesi Espressive – V edizione
La festa dove tutti portano qualcosa di speciale: la gioia di potersi esprimere liberamente in ogni forma artistica

3 4 5 6 settembre 2009 Cantalupo in Sabina (Ri)
 
Il Gruppo Culturale Mercurio, in collaborazione con il Il Centro di Ricerca  e Sperimentazione Metaculturale  e l’Officina Culturale della Regione Lazio “20 case d’argilla e di canna selvatica”  presenta "ARTEr.i.e. - rassegna di ipotesi espressive".
La manifestazione giunta ormai alla sua 5° Edizione, si appresta come ogni anno ad animare di centinaia di artisti conosciuti e sconosciuti le vie di un piccolo paesino immerso nella Sabina.

Dal 3 al 6 settembre Cantalupo in Sabina tornerà ad essere la città degli artisti.  Le strade e le piccole vie dei “bambocci” e dei “meloni” saranno preda di  musicanti, poeti, pittori, danzatori, burattinai, filastroccari, trapezisti, giocolieri, clown, registi, cineasti, iscritti al collocamento dello spettacolo, illusionisti, scrittori, mangiafuoco, fotografi, figuranti, tamburini e artisti vari.

ARTE.R.I.E si propone di utilizzare le varie espressioni e i linguaggi artistici come mezzo per visitare e conoscere il Centro Storico di Cantalupo in Sabina e beneficiarne, a sua volta, come elemento fondamentale della proposizione delle arti.

Sfruttare l’opportunità di dare una visione differente dello stesso luogo e della sua quotidianità, creando attenzione e attrazione, ma soprattutto incrinando il meccanismo di consuetudine che lo spazio e il territorio fanno sentire abitualmente.

Anche quest’anno,  la cittadina di Cantalupo in Sabina vedrà trasformate le sue vie (arterie) in colorati palcoscenici, aperti al pubblico dalle ore 21.00 alle 23.15 ed ognuno dedicato ad una diversa forma artistica.
Dalle 23.00 in poi  sono previsti per ogni serata due spettacoli finali che daranno la buonanotte a pubblico e artisti. Anche in questa quinta edizione, dopo il successo dello scorso anno, torna ARTE.r.i.e. dei Piccoli, ovvero, IL PAESE DEI BAMMOCCI, in programma il 6 settembre a partire dalle ore 15.30. questo spazio, come oramai risaputo sarà riservato ai più piccoli che potranno giocare e sporcarsi sotto la guida esperta di colorati operatori.

In caso di pioggia... ARTE.R.I.E si farà lo stesso!

Per informazioni 339.5990068

 

Tutto l'elenco

 

 
 




:::::: Disclaimer & Privacy Policy   © 2007-2021  - www.ilgiornaledirieti.it .it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori